IL CASO

Benzema vuole lasciare l'Al Ittihad per tornare in Europa: il Lione sogna

L'attaccante francese, che si sta allenando da solo, ha detto no a un prestito a un'altra squadra araba

© Getty Images

Volano gli stracci tra Karim Benzema e l'Al Ittihad. Club e giocatore sono sempre più ai ferri corti e l'attaccante francese ha chiesto la cessione. Dopo aver detto no al prestito a un'altra squadra araba, l'ex Real Madrid spinge per tornare a giocare in Europa dove ci sarebbe il Lione pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Una soluzione gradita all'ex Pallone d'oro, che ha più volte ribadito il desiderio di chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato nel grande calcio.

I soldi non fanno la felicità e se ne è accorto anche Benzema. Solo il 6 giugno scorso, il bomber transalpino commentava in modo entusiastico il suo approdo all'Al Ittihad: contratto triennale da 100 milioni a stagioni. "Sono emozionato per questa esperienza. L'Al-Ittihad ha una storia incredibile, con tifosi passionati e grandi ambizioni. Ho avuto la fortuna di ottenere cose straordinarie nella mia carriera e di ottenere tutto ciò che potevo in Spagna e in Europa - le sue parole -. Mi è sembrato il momento giusto per una nuova sfida e un nuovo progetto. È una nuova sfida per me, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi. Ci sono tanti giocatori buoni, Cristiano Ronaldo è già qui. Lui è un amico e dimostra che il livello sta crescendo. Sono qui per vincere, come ho fatto in Europa".

Leggi anche

Benzema denuncia il ministro dell'Interno: "Miei figli accusati di avere un padre terrorista"

Invece l'esperienza araba si è rivelata catastrofica sia per il calciatore che per il club, già fuori dalla lotta per il titolo. I dissapori hanno lunga data e sono stati certificati dalla pausa invernale in cui Benzema si è allontanato dal club e dall'Arabia e non è tornato per ricongiungersi ai suoi compagni di squadra. Scatenando l'ira dell'Al Ittihad e soprattutto di Gallardo. Rientrato con 17 giorni di ritardo dalle vacanze, ufficialmente a causa del ciclone Belal, Benzema è stato messo da parte e si allena da solo. 

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa francese AFP, il Pallone d'oro 2022 avrebbe comunicato la propria intenzione di lasciare subito il suo club Al-Ittihad, almeno temporaneamente. Benzema si sentirebbe "impossibilitato a dare il meglio di sé con l'Al-Ittihad a causa delle continue pressioni". Il Lione spera, ma anche dalla Premier arrivano sirene di mercato, con Arsenal, Chelsea e Manchester United pronte ad accoglierlo. La palla è in mano all'Al Ittihad.

Leggi anche

Benzema, nuovo caso: non si presenta al ritiro, l'Al-Ittihad lo mette fuori rosa

Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"