FORMULA 1

Leclerc: "Il meglio deve ancora venire, sogno il titolo iridato"

Il pilota monegasco ribadisce la sua appartenenza ai colori di Maranello e "promette" il titolo

Charles Leclerc festeggia il rinnovo di contratto con la Ferrari: "Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la macchina rossa. Questo team è la mia seconda famiglia. La Ferrari ha creduto in me fin dall'inizio e mi ha permesso di farmi strada in Formula Uno.  È incredibile vestire questi colori e godere di un tifo pazzesco in ogni parte del mondo".

"È un grande onore, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità, scrivendo pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni. Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi a ogni gara" continua il monegasco.

Conclusione con la cosa più importante: "Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari ed è un sogno scritto in rosso: sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire. La Ferrari per me è tutto". 

Leggi anche

Formula 1, ufficiale il rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari

Notizie del Giorno
L'AZIONE

Calendario saturo nel calcio: leghe e calciatori contro la Fifa, reclamo alla UE

UNDER 21, NUNZIATA: "CON L'IRLANDA I RAGAZZI DEVONO GIOCARE COL SORRISO"

ATLETICA

Sottile dopo il quarto posto nell'alto di Parigi punta verso traguardi ancora più ambiziosi

LA STOCCATA

Szczesny al Barcellona, frecciata di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club"

SNACK-SPORT

Szczesny al Barcellona, la stoccata di Ronaldo alla Juventus

Campioni il sogno, 20 anni dopo: la storia del reality sul calcio