Clamoroso all'Atalanta: Martin Skrtel rescinde il contratto appena tre settimane dopo averlo firmato. L'esperto difensore slovacco, con un passato al Liverpool, era sembrato un gran colpo per i bergamaschi, in vista della Champions League, ma il giocatore arrivato dal Fenerbahce resterà nella storia come un'incredibile meteora che non ha mai esordito in una gara ufficiale con i nerazzurri.
Dietro la decisione del 34enne non ci sarebbero problemi fisici. Secondo quanto trapela, infatti, il giocatore, ingaggiato il 9 agosto per sostituire Mancini, ceduto alla Roma, non è stato convocato per scelta tecnica da Gasperini per la sfida contro il Torino. Insomma, lo scarso feeling con l'allenatore non ha aiutato il suo inserimento.
A un giorno dalla fine del mercato, con la deadline delle ore 22 di lunedì 2 settembre che incombe, ora l'Atalanta si ritrova con un difensore in meno nella rosa e dovrà trovare un sostituito: il principale indiziato a colmare il vuoto nell'organico è Simon Kjaer, difensore danese di proprietà del Siviglia con un passato in Serie A tra Palermo e Roma. Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.