Verso Fiorentina-Inter

Fiorentina, Italiano chiede l'aiuto del "Franchi": "Ci spinga a fare l'impresa"

 Il tecnico viola sulla sfida ai nerazzurri: "Affrontiamo una corazzata che viaggia fortissimo, vogliamo metterli in difficoltà"

@ansa

Archiviata la Supercoppa, la Fiorentina è pronta a rituffarsi nel campionato, dove la classifica parla di una squadra in piena lotta per la Champions. Quella di domenica sera al "Franchi" contro l'Inter sarà dunque una sfida di vertice e Vincenzo Italiano chiede l'aiuto dei suoi tifosi: "Tutti insieme per cercare di fare l'impresa, cercando di esprimerci al massimo e mettere in difficoltà una squadra che viaggia davvero forte", ha detto il tecnico viola.

Supercoppa alle spalle  Italiano non pensa più alla Supercoppa, competizione che ha portato la sua squadra a giocare in Arabia senza però riuscire a raggiungere la finale per il 3-0 subito dal Napoli. "Non nascondiamo il fatto di essere delusi da quello che potevamo ottenere, anche se a parer mio la squadra ha fatto quello che doveva fare. Risultato a parte, molto bugiardo. Potevamo ottenere qualcosina in più. Archiviata questa semifinale di Supercoppa, dobbiamo proiettarci sul campionato con la voglia, la rabbia e la determinazione di intraprendere un cammino importante", ha detto l'allenatore alla vigilia della sfida con l'Inter.

L'aiuto dello stadio  Per affrontare i nerazzurri di Simone Inzaghi in lotta scudetto con la Juve, Italiano chiama a raccolta i suoi tifosi: "Quando lo stadio si accende e inizia a trascinarci, siamo capaci tutti di esprimerci in maniera esaltante. Possiamo offrire prestazioni di grande qualità e determinazione anche grazie all'aiuto del pubblico. Domani, anche nei momenti di difficoltà, sono sicuro che ci darà una mano, perché contro questa corazzata c'è bisogno dell'aiuto di tutti". L'Inter, ha aggiunto, "è una squadra che sta bene sotto tutti i punti di vista" ma "noi giochiamo in casa e abbiamo avuto l'opportunità di lavorare per alcuni giorni". 

La classifica sorride  La Fiorentina cerca l'impresa per continuare a inseguire un piazzamento Champions. "Che la classifica per noi è bella non ce lo toglie nessuno e non lo nascondiamo. Però dobbiamo alimentare tutto e continuare a spingere. Il girone di ritorno è un campionato diverso, bisognerà affrontare tutte le partite con grande determinazione. Dobbiamo cercare di confermarci, continuando a esprimerci su questi livelli. Siamo in una zona di classifica importante e vogliamo a tutti i modi rimanerci", ha detto Italiano. 

Notizie del Giorno
PSG-DORTMUND 0-1

Champions League, Psg-Dortmund 0-1: Hummels riporta il Borussia in finale a Wembley, Mbappé e compagni fermati da quattro legni

VERSO REAL-BAYERN

Real, Ancelotti: "Può essere notte magica, Bayern meglio di noi all'andata"

verso real-bayern

Bayern Monaco, Tuchel: "Giocarsi l'accesso alla finale è un regalo ma anche un obbligo"

VERSO BRUGES-FIORENTINA

Fiorentina, Italiano: "Concentrati e concreti, mai abbassare la guardia: così si va in finale"

VERSO BRUGES-FIORENTINA

Bruges, Hayen avvisa la Fiorentina: "Abbiamo fame, dovremo fare almeno due gol"

anche a del piero

Allievi allenatori Uefa Pro a lezione da Max Allegri: Alex Del Piero tra gli studenti