Arkadiusz Milik non ci sarà nel big match di San Siro tra Inter e Juventus del prossimo 4 febbraio. Una clamorosa ingenuità dopo pochi minuti nel corso del match con l'Empoli è infatti costata cara all'attaccante polacco, espulso al 18' dopo una on field review dall'arbitro Marinelli. Tutto nasce da uno stop sbagliato e dal maldestro tentativo di recuperare il pallone: Milik entra in scivolata su Cerri, ma manca completamente la sfera e finisce col piede a martello sulla caviglia dell'attaccante di Nicola. L'arbitro estrae il giallo, ma dopo essere stato richiamato al monitor opta per il rosso, che comporterà l'inevitabile squalifica nel derby d'Italia. "Poco da dire, decisione corretta. Entra in ritardo e prende pieno la caviglia", il commento di Graziano Cesari.
Al 76' i bianconeri chiedono un rigore per un fallo di mano in area di Ismajli: il difensore dell'Empoli, che viene colpito dal pallone a distanza ravvicinata, non aumenta il proprio volume corporeo e Marinelli decide di non fischiare penalty. Il VAR conferma, forse anche perché in precedenza c'era un possibile fallo di Alex Sandro.
Le scuse di Milik -
"Mi dispiace, non volevo mettere in difficoltà i miei compagni, non era mia intenzione...chiedo scusa. Forza Juve". Lo scrive in un post su Instagram Arkadiusz Milik, riferendosi proprio all'episodio dell'espulsione.