Kickboxing

Kickboxing, trovata morta in casa l'ex campionessa mondiale Miriam Francesca Vivarini

Sabato nella cattedrale di San Cetteo a Pescara l'ultimo saluto alla donna, che aveva 37 anni 

È stata campionessa del mondo (e vice campionessa europea di K1 nel 2014) di kickboxing e la grinta che ha messo sul ring rimarrà nel ricordo di tutti quelli che la conoscevano così come la sua gentilezza fuori dal quadrato. Il mondo dello sport iange per la scomparsa a soli 37 anni di Miriam Francesca Vivarini, trovata morta in casa nei giorni scorsi. La salma è rimasta per alcuni giorni a disposizione della magistratura che ha indagato sulle cause del decesso, poi sabato mattina nella cattedrale di San Cetteo a Pescara si sono celebrati i funerali.

C’erano tante scuole pugilistiche della città, tra gli sportivi anche il vice presidente della Federkombat ed ex campione del mondo di kickboxing, Riccardo Bergamini. Per espressa richiesta della famiglia niente fiori, ma offerte alla Lav (Lega antivivisezione) e a Medici senza frontiere. 

Cresciuta nella palestra nel team di Maurizio D'Aloia, scomparso anche lui improvvisamente nel 2019, nella sua carriera oltre al titolo mondiale Miriam Francesca Vivarini ha conquistato anche quello italiano, regionale e interregionale, conquistando il secondo posto agli europei Iska K1 nel 2014. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari apparsi sui social.