VERSO ROMA-CAGLIARI

De Rossi: "Voglio Dybala alla Totti. L'Inter? Frattesi e Asllani titolari ovunque" 

 Il tecnico giallorosso ritrova Renato Sanches e sui nuovi acquisti è chiaro: "Portano qualità"  

@Getty Images

De Rossi vs Ranieri, ossia l'allievo contro il maestro. La sfida tra Roma e Cagliari, in programma lunedì sera all'Olimpico, è ricca di spunti: lo sa bene il tecnico giallorosso, il quale ha dedicato un pensiero a Sir Claudio alla vigilia: "Mi unisce un bel legame a lui - le parole dell'ex centrocampista in conferenza stampa -. Ho passato i due momenti più emozionanti della mia storia con lui: l'anno che abbiamo sfiorato lo Scudetto e gli ultimi miei mesi da calciatori alla Roma. Ha un'intelligenza acuta. Esci sempre arricchito da una chiacchierata con lui".     

Angelino e Baldanzi: ci saranno anche loro, i due acquisti di gennaio, contro il Cagliari (e in lista Uefa): "Qualità è la parola che li racchiude entrambi - ha aggiunto De Rossi -. Mi piace molto questo. Poi è ovvio che l'inserimento dopo tre giorni è quello che è. Gli infortunati?  Renato Sanches e Smalling si sono allenati entrambi con la squadra, ma il portoghese è un po' più avanti. E sarà convocato per lunedì.  Smalling invece domani non ci sarà ma probabilmente lo vedremo convocato con l’Inter".

"Se ho troppe scelte a centrocampo? È un vantaggio avere giocatori bravi. L'Inter tiene fuori Asllani e Frattesi che sarebbero titolari ovunque. Poter alternare e ruotare a centrocampo è un vantaggio per me, poi dipende dall'avversario e pensare alle gare successive. È un gioco divertente, meno quando lasci fuori i calciatori. Le squadre forti hanno tanti giocatori forti". Come Dybala, del quale De Rossi ha parlato così: "Lui ha una lettura della giocata e un talento diverso, quindi se si abbassa a prendere la palla qualcuno deve riempire lo spazio. Quando invece sta negli ultimi venti metri può fare come vuole. Io ho giocato venti anni con Totti e nessuno gli diceva dove posizionarsi. Quando aveva la palla sapevamo di doverci buttare negli spazi perché poi la palla sarebbe arrivata".

Notizie del Giorno
ULTIMO ATTO

Coppa Italia, countdown per la finale: Juve e Atalanta dal presidente Mattarella

prime pagine

I giornali: martedì 14 maggio 2024

le parole

Conte, parla il vice Stellini: "Milan? Ha da colmare il gap con l'Inter e lui lo sa fare..."

FIORENTINA-MONZA 2-1

Serie A: la Fiorentina rimonta il Monza, è sorpasso al Napoli

LECCE-UDINESE 0-2

Serie A: l'Udinese vince 2-0 a Lecce, scatto-salvezza dei friulani

INTER

La Cina celebra lo scudetto e i sei derby vinti: a luglio Zhang porta l'Inter in Patria