QUI NAPOLI

Napoli, Mazzarri: "È stata una sofferenza. Su Kvara era rigore netto"

Il tecnico del Napoli dopo il successo con il Verona: "Zielinski? Se sarà in buono stato non ci saranno problemi"

Walter Mazzarri si gode la vittoria in rimonta contro il Verona che avvicina il Napoli alla zona Champions League. "Quando si fa fatica c'è più gusto alla fine - ha detto l'allenatore toscano -. Sarebbe stato meglio aprirla e chiuderla prima. È stata una sofferenza per noi in panchina". Il possibile rigore su Kvaratskhelia nel primo tempo. "Il rigore mi sembra netto, l'arbitro ci sta che possa non averlo visto, ma il Var doveva richiamarlo e dare il rigore". Il caso Zielinski: "Non ci sono problemi, fino a giugno dovrà dare il massimo. Se sarà in buono stato non ci saranno problemi".

"Abbiamo fatto la partita, abbiamo creato e poi si trova in svantaggio probabilmente altre squadre avrebbero mollato. La squadra ci ha creduto sempre, ha combattuto e ha cercato la vittoria - ha proseguito Mazzarri nella sua analisi ai microfoni di Dazn -. Sembrava una partita stregata. Avevamo schiacciato il Verona nel primo, quello su Kvara è un rigore abbastanza netto però il Var doveva chiamarlo e aprivi la partita e sono convinto che si poteva fare una prestazione ancora più bella".

Parole al miele per Kvara. "È un campione, nel calcio italiano siamo bravi a studiarli e limitarli. Quest'anno ha fatto un po' più fatica ma ha una classe immensa e molte volte bisogna farlo giocare centralmente come fa in Nazionale".

Ottimo l'impatto di Lindstrom. "È un ragazzo che si deve adattare al calcio nostro, il ruolo non è ben definito. Ha fatto molto meglio sull'esterno, bisogna capire dove si sente maggiormente a suo agio. Purtroppo in certi ruoli ci sono giocatori forti, nel ruolo di Kvara avrà meno spazio e vedremo qualche altro ruolo".

Domenica sera il big-match con il Milan. "Ora ci sono sedici finali, poi tireremo le somme. Il mercato è finito, questi ragazzi devono fare squadra e giocarsela con tutti".