QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Vittoria importante e strameritata, ma il cammino è ancora lungo"

 Il tecnico nerazzurro dopo il successo con la Juventus: "La partita l'ha tenuta aperta Szczesny che ha fatto due grandi parate su Barella e Arnautovic"

@Getty Images

Simone Inzaghi si gode la vittoria nel big-match contro la Juventus che avvicina ancor di più l'Inter allo scudetto. "L'Inter si è presa una vittoria importante e strameritata, siamo molto contenti - ha commentato il tecnico nerazzurro -. Juve e Milan non molleranno di un centimetro. Davanti ai nostri splendidi tifosi è stata una bellissima serata, ma solo una tappa di un percorso ancora molto lungo". Complimenti a Szczesny. "La partita l'ha tenuta aperta Szczesny che ha fatto due grandi parate su Barella e Arnautovic".

Inter al top della maturità, ma il cammino è ancora lungo. "Sono d’accordo, ma sappiamo che mancano ancora 4 mesi intensi e dobbiamo continuare in questo modo - ha spiegato Inzaghi a Dazn -. Abbiamo vinto 18 partite su 22 in campionato ma siamo solo a +4 dalla Juve e il Milan è sempre lì; altre squadre stanno tenendo una marcia altissima, l’anno scorso il Napoli era molto più avanti".

Sulla scelta di inserire Klaassen nel finale. “È un giocatore che meriterebbe più spazio. Ha fatto più di 100 gol in carriera, è un ragazzo straordinario. Poi nella rifinitura Frattesi aveva sentito un problemino, quindi avevo Klaassen e Sensi più Asllani che però non fa la mezzala da tempo”.

I punti deboli di questa Inter. "Stasera è difficile trovarli. Il risultato è molto stretto, Szczesny ha fatto due interventi pazzeschi su Barella e Arnautovic che ho rivisto prima di venire qui”.

Su cosa si puà aggiungere a questa squadra. "Dobbiamo lavorare. Devo rivedere la partita, ma con una Juve che difendeva molto bassa siamo stati bravissimi, forse sulla ripartenza di McKennie dovevamo scappare meglio. Ma quando vinciamo e quando perdiamo analizziamo sempre bene le partite per capire dove fare meglio".

Vedi anche
Calcio

Inter-Juve, le pagelle: Pavard e Calha senza sbavature, steccano Vlahovic e Lautaro

Notizie del Giorno
ATALANTA-JUVENTUS 0-1

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 0-1: bianconeri campioni, 15° titolo

JUVENTUS

Juve, Allegri festeggia e allontana Giuntoli: "Fuori, fuori"

CINQUE TRIONFI

Allegri mister Coppa Italia: rabbia in panchina e record di vittorie

JUVENTUS

Allegri: "Mi danno fuori dalla Juve, nel caso lascio una squadra forte"

L'EDICOLA

I giornali: mercoledì 16 maggio 2024

JUVENTUS

Juve, Vlahovic: "Centrati gli obiettivi: l'anno prossimo puntiamo a vincere tutto"