FORMULA 1

L'alba di un nuovo Mondiale: Ferrari SF-24, prima accensione della power unit

La tradizionale "anteprima sonora" accompagnata da un montaggio video ambientato lì dove le Rosse vedono la luce

di Stefano Gatti

© Ferrari Press Office

Con un breve video ad alta intensità emozionale, la Ferrari ha fatto sentire... al mondo il canto della power unit rossa, montata sulla SF-24 che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel Mondiale al via ai primi di marzo e-  la settimana precedente - nella tre giorni di terst precampionato sulla pista di Sakhir che poi ospiterà il GP del Bahrain.  A seguire l'altrettanto breve comunicato - poche righe - con il quale la Casa di Maranello ha annunciato i primi vagiti della nuova monoposto, ormai in fase di assemblaggio in vista della presentazione, il cui countdown è entrato nella sua ultima settimana.

Momento solenne questa mattina intorno alle 10 nel reparto Montaggio Veicolo della Scuderia. La power unit Ferrari è infatti stata accesa per la prima volta montata sulla SF-24, la monoposto che la squadra presenterà il 13 febbraio e prenderà parte al campionato che vedrà come primo appuntamento il Gran Premio del Bahrain di sabato 2 marzo. Ad assistere, assieme al Team Principal Frédéric Vasseur, c’erano i suoi più stretti collaboratori. Al termine del primo avviamento, come da tradizione, è scattato l’applauso dei componenti del team presenti in reparto.

I risultati del sondaggio

F1, la Ferrari sceglie Hamilton per il 2025: con lui vincerà il Mondiale? VOTATE

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.