Super Dosso a Torun con 7″02 nei 60 metri

Altra fantastica prestazione della primatista italiana che si migliora ancora

oraxora placeholder

Non ci sono più parole per definire l’ascesa agonistica di Zaynab Dosso che, a Torun nell’ambito della prova Gold del World Indoor Tour, ha dovuto soccombere ancora di un nulla, solo 1 centesimo, alla fenomenale polacca Ewa Swoboda che ha realizzato la miglior prestazione mondiale dell’anno, ma ha chiuso la sua gara dei 60 metri spalla a spalla nel sensazionale crono di 7″02 con cui migliora di altri 3 centesimi il suo primato nazionale.

Per Zaynab adesso le prospettive per i prossimi campionati iridati di Glasgow cambiano, e sognare qualcosa oltre alla finale appare assolutamente lecito.

Le dichiarazioni di Dosso: “Super felice perché sto raccogliendo il frutto di anni di lavoro, ma finora non ero riuscita a esprimere del tutto le mie potenzialità a causa di qualche infortunio e adesso ho trovato costanza, mi sono risollevata. E sono contenta per la maturità che ho raggiunto, a livello mentale, in una sfida costante con me stessa. Quest’anno, per cercare di migliorarmi, sto sperimentando qualcosa di nuovo: oggi ho voluto partire ‘a bomba’, al massimo, per mantenere il più possibile la velocità. È andata bene nonostante l’imprevisto di un problema a una scarpa nell’ultima partenza prima di entrare in pista, ma sono riuscita in qualche modo a sistemarla, senza farmi condizionare.

Notizie del Giorno
atp finals

Sinner: "Molto contento, ora proverò a fare meglio dell'anno scorso..."

TENNIS

Atp Finals, Sinner ci riprova: Jannik in finale contro Fritz per la storia

IPPICA: CAPANNELLE, EXECUTIVE EK VINCE GP TRIOSSI, EAST ASIA IL GP CARENA

Scafati-Varese 94-85: gli highlights

NATIONS LEAGUE

Germania a forza 7 e poker Olanda coi gol 'italiani': qualificate ai quarti

ATALANTA: "RAMMARICO PER TRASFERTA PARMA NON APERTA"