LAZIO

Lazio, Lotito: "Non esonero Sarri"

 Il numero uno biancoceleste conferma il tecnico dopo le contestazioni della Curva Nord, ma in vista della prossima stagione saranno determinanti le prossime partite

@Getty Images

Dopo la brutta sconfitta della Lazio, travolta a Bergamo e contestata dalla Curva Nord, e dopo i confronti e le tensioni tra allenatore e squadra, arriva la parola presidenziale a riportare il sereno in casa biancoceleste: "Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze - ha dichiarato Claudio Lotito al Corriere dello Sport - Non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come altre volte è successo in passato, ma oggi non parlo con nessuno".

Il quotidiano romano riporta poi che nei prossimi giorni il presidente Lotito tornerà a Formello per parlare con il suo allenatore, ma al momento non ci sarebbero le condizioni, i presupposti e i numeri per metterlo in discussione perché per quanto il ko di Bergamo abbia fatto male, i biancocelesti sono agli ottavi di Champions, in semifinale di Coppa Italia e con il quarto posto ancora nel mirino (un anno fa, dopo aver perso proprio contro la Dea, partì la rincorsa di Sarri al secondo posto con otto risultati utili consecutivi, ndr).

I risultati sono ancora dalla sua parte, il contratto è in scadenza nel 2025, quindi oggi il tecnico non rischia, Lotito è stato chiaro, ma diverso è il discorso per la prossima stagione e in questo senso saranno molto importanti i prossimi impegni. Dopo il Cagliari sabato e il Bayern in Champions, la Lazio sfiderà Bologna, Torino e Fiorentina in tre confronti diretti per l’Europa e un eventuale tracollo, scrive Il Corriere dello Sport, segnerebbe il destino romano di Sarri.  

Vedi anche
Calcio

Coppa Italia, date e orari delle semifinali: si comincia con Juve-Lazio il 2 aprile

Notizie del Giorno
calendario ultima giornata

Serie A, anticipi e posticipi dell'ultima giornata: Fiorentina in campo giovedì, domenica sera le sfide per la salvezza

BOLOGNA

Bologna, Fenucci: "Thiago Motta? Lo legherei a una sedia, ci parleremo entro due giorni"

verso atalanta-leverkusen

Europa League, Gasperini celebra l'Atalanta: "Un trofeo non è sempre la misura del successo. L'importante aver superato i nostri obiettivi"

C'è LA FILA

De Zerbi, il telefono è bollente: ci pensa pure il Napoli, e la Premier...

ore decisive

Zhang prova a tenersi l'Inter ma all'orizzonte resa e possibile causa

Cosa succederà

Un altro 22 maggio storico: Oaktree e i piani per l’Inter