EUROLEGA

Olimpia, arriva il Real Madrid. Messina: "Ci proveremo"

 Le sconfitte con Panathinaikos ed Efes hanno praticamente scritto la parola fine sulle speranze post season per la squadra di Messina. Contro il Real Madrid serve comunque una prova d'orgoglio

@IPA
IPA

Nove partite ancora da giocare, un record (10 vittorie e 15 sconfitte) che parla chiaro. I play-in per l'Olimpia Milano rimarranno con ogni probabilità un miraggio. Servirebbe una clamorosa inversione di marcia, servirebbero almeno 7 vittorie per raggiungere un obiettivo che a inizio stagione sarebbe stato perfino stretto rispetto alle ambizioni del club di Giorgio Armani

IPA

Ci sarà un Forum tutto esaurito per la gara contro i dominatori assoluti della regular season. Il Real Madrid, che fin qui ha perso solo 3 gare in 25 giornate, dovrebbe ritrovare anche Tavares e Llull dopo i rispettivi infortuni. E ci sarà sicuramente Sergio Rodriguez, ex amatissimo dal pubblico milanese. 


“Siamo coscienti di affrontare i Campioni d’Europa in carica - sono le parole di Ettore Messina - e intendiamo farlo con umiltà e rispetto per quello che sono e rappresentano. Al tempo stesso, vogliamo migliorare la qualità del nostro gioco per tutto l’arco dei 40 minuti e tentare di vincere una partita di grandissimo prestigio”.


Nella gara di andata al WiZink Center l'Olimpia bene per tre quarti, ma nulla potè nell'ultimo periodo quando la squadra di Chus Mateo trascinata da uno straordinario Sergio Llull (autore di ben 5 triple) piazzò il parziale decisivo che regalò ai blancos la vittoria (88-71)

IPA


Notizie del Giorno
ULTIMO ATTO

Coppa Italia, countdown per la finale: Juve e Atalanta dal presidente Mattarella

le parole

Conte, parla il vice Stellini: "Milan? Ha da colmare il gap con l'Inter e lui lo sa fare..."

FIORENTINA-MONZA 2-1

Serie A: la Fiorentina rimonta il Monza, è sorpasso al Napoli

LECCE-UDINESE 0-2

Serie A: l'Udinese vince 2-0 a Lecce, scatto-salvezza dei friulani

futuro in mls

Milan-Giroud, ecco l'addio: "Vado in MLS, orgoglioso di questi tre anni in rossonero"

INTER

La Cina celebra lo scudetto e i sei derby vinti: a luglio Zhang porta l'Inter in Patria