INTER

Lautaro, 10 milioni per rinnovare: Inter pronta al sacrificio per tenere il Toro

Marotta, per ora, non si è spinto oltre quota 8: la distanza non è ampia, si punta a chiudere in qualche mese  

L'ottimismo, da ambo le parti, non manca e la voglia di continuare pure. Ma serve ancora del tempo, normale prassi quando in ballo ci sono delle cifre importanti. Come quelle sulle quali stanno ragionando l'Inter e Lautaro Martinez, sempre più bandiera nerazzurra. Marotta, per blindare il Toro ed evitare 'scherzetti' si è mosso in largo anticipo: Zhang gli ha dato quasi mano libera pur di tenersi stretto l'argentino. Lo dimostrano le mosse dell'ad, il quale ha messo sul piatto la bellezza di 8 milioni di euro (più bonus) per prolungare. Una cifra 'record', che porterebbe il 26enne a essere il più pagato in rosa. Ma non basta. Lauti ne chiede due in più, ossia 10: la distanza non è ampia, la volontà da parte dell'Inter di fare un sacrificio pur di trattenere l'ex Racing è forte.  

Ufficializzare il rinnovo entro l'estate è un passo 'obbligato' in Viale della Liberazione: con il valzer di attaccanti che potrebbe scattare in estate grazie al passaggio di Mbappé al Real Madrid, tutto può succedere. Lautaro, miglior marcatore della Serie A fino a ora, rischia di essere coinvolto: meglio arrivarci col prolungamento fino al 2028 e una valutazione, riferisce La Gazzetta dello Sport, da 150 milioni di euro circa. A proposito di cifre: a marzo, in quel di Madrid, potrebbe esserci il summit decisivo con l'agente Camano per trovare l'accordo base da ratificare più avanti.    

La certezza è che l'argentino si avvia a essere il più pagato in rosa: adesso guadagna 6 mln di euro a stagione, praticamente scontato il sorpasso a Calhanoglu, fermo a quota 6,5. Lautaro è capitano, trascinatore e ormai bandiera: vuole un rinnovo da big assoluto.