FORMULA 1

Caos Red Bull: Horner ascoltato otto ore, ma per ora niente verdetto

 Legali del team in azione dopo le accuse di "comportamento inappropriato" da parte di una dipendente: nessuna decisione, ma giovedì si potrebbe capire di più

@Getty Images

Mentre la F1 continua con il suo giro di presentazione dei team, in casa Red Bull a tenere banco è soprattutto il futuro di Chris Horner. Alla vigilia del weekend che porterà allo svelamento di Ferrari, Mercedes e dello stesso team campione del mondo, il team principal inglese è stato ascoltato a Londra per otto ore dai legali indipendenti ingaggiati dalla scuderia per fare luce sulle accuse di "comportamento inappropriato" piovutegli addosso da parte di una dipendente della squadra.

Tutto il paddock è in attesa di capire a quali conclusioni siano arrivati gli avvocati e soprattutto quali saranno le conseguenze. Il rischio, concreto, è che Horner venga licenziato o sia costretto a dimettersi. Una situazione complessa, confermata dal silenzio da parte di tutti i protagonisti e che per ora non ha portato a una decisione definitiva. Secondo alcuni, bisognerà aspettare ancora settimane, addirittura anche oltre la prima gara della stagione prevista per il 2 marzo in Bahrain. Qualcosa in più, però, si potrebbe capire giovedì, quando a Milton Keynes si terrà la presentazione della nuova RB20 di Max Verstappen e Sergio Perez. Un'eventuale assenza di Horner potrebbe aprire a scenari clamorosi.

F1, le immagini della presentazione del team Racing Bulls

1 di 14  


Dite la vostra

F1, la Ferrari sceglie Hamilton per il 2025: con lui vincerà il Mondiale? VOTATE

No
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.
Notizie del Giorno
giudice sportivo

Juventus: due giornate di squalifica per Allegri espulso in Coppa Italia

JUVENTUS

Juve-Allegri, un addio turbolento che può essere anticipato: ore di riflessione

lo scontro

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri". Il mister replica: "Solo un alterco"

COPPA ITALIA

Coppa Italia, finale a nervi tesi: Allegri attacca Rocchi poi si scusa

BOTTA E RISPOSTA

Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi gli risponde sui social

INTERVISTA ESCLUSIVA

Buongiorno sogna gli Europei e guarda al futuro: "Mi piacerebbe giocar in Premier, ma prima voglio vincere con la Nazionale"