UFFICIALITA' A UN PASSO

Salernitana: via Inzaghi, al suo posto arriva Liverani

 La dirigenza granata ha deciso l'addio di Super Pippo: fatale la sconfitta nello scontro diretto con l'Empoli. Il sostituto firma domenica

@Getty Images

Questione di ore e Pippo Inzaghi verrà esonerato dalla Salernitana. La situazione era già tremendamente complicata, poi è arrivata la botta finale con la sconfitta interna contro l'Empoli. Con sei punti di distacco dalla zona salvezza, con l'Udinese che ha una partita in meno e il Verona due, la situazione è complicatissima anche per chi dovrà sostituire Inzaghi. Alla fine l'ha spuntata Fabio Liverani, che domenica firmerà il contratto con il club granata fino a giugno con opzione per un'altra stagione in caso di salvezza. La sua ultima avventura risale al 2022 col Cagliari, in Serie BBallardini e Semplici gli altri nomi accostati alla panchina.

Due successi, quattro pareggi e dieci sconfitte nelle sedici partite di Serie A disputate dopo l'addio a Paulo Sousa. Prevedibile, dopo la rivoluzione di mercato di gennaio di Sabatini, che Inzaghi potesse essere allontanato come già successo nella formula vincente del 2022: esonero di Colantuono, arrivi massicci a inizio anno e, soprattutto, panchina affidata a Nicola, protagonista, come spesso gli capita, di una salvezza miracolosa. La scelta per il post-Inzaghi è caduta su  Liverani, rimasto a riposo per tutto il 2023 e a caccia del riscatto dopo la deludente avventura col Cagliari di Giulini in cadetteria.

Notizie del Giorno
VERSO BAYER-ROMA

Roma, De Rossi: "Ci crediamo, qui per vincere. Non pensiamo all'Atalanta"

verso bayer-roma

Bayer, Xabi Alonso teme la Roma: "Un gol può cambiare tutto"

EUROPA LEAGUE

Leverkusen già sicuro della finale, su X le informazioni per Dublino

verso atalanta-marsiglia

Europa League, Gasperini lancia la corsa dell'Atalanta alla finale: "Ci potrebbero essere due o tre cambi"

PARLA LO SPECIAL ONE

Il rimpianto di Mou: "Un errore dire no al Portogallo per restare alla Roma"

ANCHE 6 IN CHAMPIONS

Coppe europee 2024/25 all'italiana: niente doppia cifra, ma otto o nove squadre è possibile