TEMPI DURI

Barcellona in subbuglio: i giocatori sono scontenti del mercato

Lo spogliatoio blaugrana sarebbe rimasto deluso dalla campagna trasferimenti della società

Quattro punti nelle prime tre partite non sono un grande bottino per il Barcellona di Valverde nella Liga, ma a preoccupare i tifosi catalani ancora più della partenza ad handicap e dell'infortunio a Leo Messi, è il presunto malumore nello spogliatoio. Il mancato arrivo di Neymar, infatti, avrebbe messo in luce una insoddisfazione generale dei giocatori per il modo in cui è stato condotto il mercato dalla società catalana. Il gruppo si sente deluso e tradito dalla proprietà, secondo quanto ricostruito da Marca, complicando il lavoro di Valverde.

I giocatori più rappresentativi dello spogliatoio si aspettavano il ritorno di O Ney in squadra dopo le assicurazioni messe sul piatto dal presidente Bartomeu. Secondo il quotidiano spagnolo però, i giocatori si sentirebbero traditi ritenendo che la proprietà non abbia mai avuto un reale interesse di riportare il brasiliano a Barcellona. Sarebbe uno scricchiolio pesante, se confermato, nel rapporto di fiducia tra le parti. Ma la questione Neymar non è la sola ad aver annerito l'umore nello spogliatoio.

Molti giocatori sono stati tirati in ballo come potenziale contropartite nell'affare Neymar modificando il proprio status da intoccabili a pedine cedibile, come Rakitic e Dembelé, ma anche Vidal, Semedo e Todibo. Operazioni mediatiche e non che non hanno di certo aiutato il morale. Infine resta Griezmann. L'arrivo in blaugrana del francese che in passato aveva attaccato il Barcellona non è mai stato visto di buon occhio dai senatori, Messi in primis, com'è stato dimostrato dalle prime - glaciali - uscite ufficiali.