Europa League: Milan-Rennes e Feyenoord-Roma, ultime notizie e probabili formazioni
Dopo la Champions, torna anche l'Europa League, andata dei playoff per conquistare gli ottavi: alle 18.45 i giallorossi, alle 21 i rossoneri
Dopo la Lazio, anche per Milan e Roma è il momento di rituffarsi nella campagna europea, ma quella dell'Europa League. I rossoneri (alle 21 a San Siro contro il Rennes), "retrocessi" dalla Champions per il terzo posto nel girone F, e i giallorossi (alle 18.45 sul campo del Feyenoord), secondi nel gruppo G di Europa League, sono impegnati nell'andata dei playoff che possono dare l'accesso agli ottavi di finale.
Prima partita europea da allenatore di club per Daniele De Rossi, che nei 90 minuti potrebbe dare qualche minuto a Smalling, comunque non candidato a partire titolare. In porta chance per Svilar, Spinazzola invece potrebbe far rifiatare Angelino e Llorente tornerà dal primo minuto. Stop per Cristante, ecco Bove (per Renato Sanches ingresso previsto nella ripresa) mentre in attacco Azmoun insidia Lukaku. Arbitrerà il romeno Radu Petrescu, che avrà il delicato compito di gestire una partita che si annuncia combattuta, dopo la vittoria della Roma nella finale di Conference League 2022, bissata l'anno scorso nei quarti di Europa League.
Contro il Rennes non ci sarà Calabria, infortunato, e al suo posto sarà schierato Florenzi mentre a fianco di Gabbia ce la fa Kjaer. Rientrerà invece Reijnders in mezzo al campo e farà coppia con Musah anche se restano in piedi le ipotesi Adli e Bennacer. Le certezze sono in avanti, con Pulisic, Loftus e Leao alle spalle di Giroud e in porta, dove Maignan ovviamente non si tocca. Non convocato Chukwueze, di ritorno dalla Coppa d'Africa. Arbitrerà il montenegrino Nikola Dabanovic. Il Milan dovrà fare attenzione al Rennes, che non perde dal 14 dicembre e dal 20 dicembre ha solo vinto: otto successi, cinque in campionato e tre in Coppa di Francia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EUROPA LEAGUE