EURO 2020

Qualificazioni Euro 2020: stasera c'è Armenia-Italia

Gli azzurri di Mancini cercano la quinta vittoria consecutiva nel gruppo J

@Getty Images

Passa dall'Armenia il percorso dell'Italia verso Euro 2020: questa sera alle 18 a Erevan gli azzurri di Mancini andranno alla ricerca della quinta vittoria su cinque partite del girone J. Dopo la pausa estiva dunque riparte la marcia della Nazionale che deve rinunciare a Insigne e propone Chiesa-Belotti-Bernardeschi nel trio offensivo.

Uno snodo fondamentale, nonostante la classifica sorrida all'Italia: la Finlandia, dietro di noi di tre punti, sarà proprio l'avversaria di domenica quando si potrebbero anche virtualmente chiudere i conti del girone. Mancini si affida ancora al 4-3-3 fatto di pressing e possesso alto e qualità. A centrocampo Sensi - nonostante il grande impatto in Serie A - non trova spazio in quello che sarebbe un inedito trio di registi: c'è il confermatissimo (dal ct) compagno di squadra Barella. In attacco, dopo mesi senza un vero numero 9, ecco Belotti.

Tra gli avversari da tenere d'occhio Mkhitaryan, appena acquistato dalla Roma, e un pizzico di attenzione in più ricordano il 2-2 del 2013 che, come ha ricordato Bonucci, ci tolse la possibilità di essere teste di serie al Mondiale brasiliano.

FORMAZIONI UFFICIALI 
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. Ct Mancini
Armenia (4-2-3-1): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Haroyan, Calisir, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. Ct Gyowlbowdaġyanc