Zlatan Ibrahimovic sarà premiato dalla Federcalcio svedese il prossimo 8 giugno alla Friends Arena di Stoccolma in occasione dell'amichevole che la Svezia giocherà contro la Serbia. Lo rende noto la stessa Federcalcio. "Non vediamo l'ora di ringraziare il nostro più grande calciatore di tutti i tempi - ha affermato il segretario generale della Federcalcio svedese Andrea Möllerberg -. Sarà un tributo a un giocatore che ha avuto un grande significato sportivo per la nazionale maschile, ma che ha anche contribuito a un grande impatto positivo per generazioni di giovani ragazzi e ragazze svedesi con diversi background nel calcio".
Già a fine agosto del 2023 la Federcalcio svedese aveva annunciato per bocca del manager Stefan Pettersson l'intenzione di omaggiare Ibra. Restava da stabilire solo la data, che è stata ora ufficializzata.
Con la maglia della sua nazionale, Ibrahimovic ha collezionato in tutto 122 partite, nelle quali ha segnato 62 gol. L'ultima presenza risale al 23 marzo 2023 (Svezia-Belgio 0-3), mentre l'ultima rete l'attuale Senior Advisor di RedBird e del Milan l'ha segnata il 17 novembre 2015 contro la Danimarca.