la rivelazione

Buffon: "Sono stato vicino alla Roma per due volte"

L'ex portiere della Juventus: "Prima di diventare bianconero e nel 2011 sono stato vicino ai giallorossi"

Gianluigi Buffon, attuale capodelegazione della Nazionale, è stato un simbolo della Juventus ma il matrimonio coi bianconeri avrebbe anche potuto non consumarsi mai: "A inizio maggio (del 2001, ndr), un mese prima di giugno, quando mi trasferii alla Juve, a Parma venne a trovarmi Franco Baldini, ai tempi ds della Roma. Con lui parlai dei programmi giallorossi, a me piaceva l'idea di giocare con Totti: c'è stata la possibilità di trasferirmi nella Capitale" ha spiegato a Radio Romanista.

Roma sfiorata anche in una seconda occasione per Buffon: "Nel 2011 arrivò alla Juve Antonio Conte che impose la mia permanenza: senza il suo intervento, il trasferimento alla Roma sarebbe diventata un’occasione concreta. Quindi qualche opportunità c’è stata ma alla fine è andata così, è stato bello e credo giusto così".

"Dopo l'addio di Mourinho non c'era uomo e professionista migliore di De Rossi per prendere le redini della Roma, adesso come magari anche per il futuro. Per quello che sta facendo vedere in queste partite si sta giocando tanto ma credo abbia tante frecce al suo arco per giocarsela al meglio" ha aggiunto Buffon parlando del momento attuale della Roma.