C'è chi decide di lasciare la panchina per incompatibilità con i giocatori, chi per motivi tecnici e chi...per noia! Gustavo Matosas, ormai ex ct della Costa Rica, ha abbandonato il proprio ruolo: "Guidare una Nazionale non fa proprio per me, mi fa sentire improduttivo. Non rifarò il ct in futuro perché non posso allenare i giocatori solo ogni due mesi" ha detto durante una conferenza stampa,
"Non pensavo che fare il ct fosse così noioso". É questa la motivazione che Gustavo Matosas ha dato prima di lasciare la panchina del Costa Rica. "Guidare una Nazionale non fa proprio per me, mi fa sentire improduttivo. Mi uccide guardare i video per preparare le partite, non è ciò che mi entusiasma - ha detto -.Voglio allenare i giocatori ogni giorno, invece adesso li vedo solo una settimana ogni due mesi. Questa cosa mi pesa moltissimo".
La noia, dunque, ha spinto l'ormai ex allenatore della Costa Rica ad abbandonare il proprio ruolo, non prima però di dirigere la sua squadra venerdì in amichevole contro l'Uruguay a San José. Matosas è convinto che fare ct non sia cosa per lui: "Non mi pento della mia scelta e non lascio frustrato perché ho dato il massimo. Non rifarò il ct in futuro perché non posso allenare i giocatori solo ogni due mesi". L'allenatore punta a un club dove potrà dedicare più tempo ai suoi calciatori, preparare più partite e dove avrà poco tempo per annoiarsi.