NAPOLI

Napoli, Calzona: "Emozionato per domani. Hamsik arriva? Vediamo..."

Prime dichiarazioni del nuovo tecnico azzurro dopo un lungo incontro con De Laurentiis

Napoli, primo allenamento per Calzona a Castel Volturno

1 di 20  

Chiusa la parentesi Mazzarri, all'ombra del Vesuvio inizia l'era Calzona. Il nuovo tecnico azzurro ha avuto un lungo incontro col presidente Aurelio De Laurentiis all'hotel Britannique insieme al suo staff e poi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da allenatore del Napoli. "Sono emozionato per domani - ha detto all'uscita dell'albergo prima di dirigersi verso Castel Volturno per guidare il suo primo allenamento in vista della gara col Barcellona -. Hamsik arriva? Vediamo, lo sento sempre".

Leggi anche

La gavetta, Sarri e il miracolo Slovacchia: Calzona riporta il 4-3-3

Poche parole per chiarire da una parte la grande emozione del momento e dall'altra la voglia di fare bene sulla panchina azzurra. Magari con l'arrivo proprio di "Marekiaro". Finora l'ex bandiera del Napoli pare abbia agito solo da primo intermediario tra il presidente e il tecnico durante le trattative, ma non si può escludere un suo possibile ritorno in azzurro per dare una mano al ct della nazionale polacca fino a fine stagione e magari per gettare le basi per una futura collaborazione con AdL più profonda e articolata in vista della prossima stagione. 

Leggi anche

Il primo Napoli di Calzona: 4-3-3 col Barça e davanti torna Osimhen

Per ora, dopo le esperienze fallimentari di Garcia e Mazzarri, l'unica cosa certa è che toccherà a Francesco Calzona tentare di rilanciare il Napoli in classifica e provare a centrare l'impresa immediata in Champions. Già mercoledì, infatti, il nuovo tecnico azzurro dovrà subito fare i conti con l'ostacolo Barcellona e in città c'è grande attesa per capire quale formazione e atteggiamento sceglierà di utilizzare per affrontare i blaugrana. 

Il doppio incarico non spaventa Calzona: ecco tutti i precedenti

1 di 11  
Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"