QUI MILAN

Pioli: "Ottavi difficili, ma gli avversari non saranno contenti di trovare il Milan"

Il tecnico rossonero dopo la qualificazione: "Contentissimo per il gol di Leao e del suo atteggiamento"

Stefano Pioli analizza a fine gara la sconfitta indolore contro il Rennes, che permette al suo Milan di approdare agli ottavi di Europa League. "Sono tutti forti, saranno impegni difficili - ha analizzato a Milan TV -. Se vuoi andare fino in fondo chiunque arrivi sarà difficile. Ma chiunque ci prenderà non sarà contento di trovare noi". Su Leao: "Sono contentissimo. È chiaro che per me è un giocatore determinante ed è importante anche quando non segna, ma questo conta per lui. Uscire dalla partita senza gol sarebbe stato un peccato, sono molto contento del suo atteggiamento. Deve continuare a lavorare e credere in se stesso".

 "Ci siamo tolti la soddisfazione di aver passato un turno difficile - ha spiegato Pioli a Sky Sport -. L'andata mi era sembrata fin troppo semplice, potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza ma anche loro sono stati molto bravi. Non è stata una gara semplice, la qualificazione è importante pur essendoci situazioni sulle quali si può lavorare meglio".

Anche stasera nel Milan sono emerse le lacune difensive. "Non volevamo subire tre gol. Certo, i due episodi sui rigori... Però dobbiamo stare più attenti perché ci complichiamo la vita. Sicuramente loro hanno messo dentro tutto il loro potenziale offensivo. Ci sono situazioni in cui organizzazione e comunicazione tra compagni potrebbero migliorare, ma anche situazioni individuali. Speriamo di poter crescere e migliorare presto".

La squadra ha creato tanto in attacco. "Penso che la partita di stasera conferma il potenziale importante che abbiamo e che se gli avversari lasciano spazi diventiamo pericolosi. Dobbiamo però trovare più solidità e concentrazione per lasciare meno occasioni agli avversari".

Parole al miele per Jovic. "Purtroppo ha commesso un'ingenuità grave domenica scorsa, ma ha avuto la sua occasione, se l'è meritata tutta. Io rimango dell'idea che abbia grandissime qualità. Sa farsi trovare dentro l'area ma anche far girare la squadra spalle alla porta e giocare a due. Sta facendo bene e deve continuare a pretendere tanto da se stesso, ha la grande occasione di poter dimostrare di essere da Milan".