Erling Haaland esagerato in FA Cup contro il Luton Town. Implacabile sottoporta, in un'ora di gioco il bomber del Manchester City ha letteralmente travolto gli Hatters segnando ben cinque gol. A bersaglio subito dopo 3', l'attaccante norvegese si è poi ripetuto al 18', al 40', al 50' e al 58'. Uno bottino incredibile, a cui ha contribuito in maniera importante anche Kevin De Bruyne servendo quattro assist. Dopo il pokerissimo di Haaland nel finale ci ha pensato Kovacic a fissare il risultato sul 6-2 che fa volare il City ai quarti.
Nella serata speciale di Haaland, per Pep Guardiola però non va tutto liscio. Il tecnico dei Citizens deve fare infatti i conti con un nuovo infortunio per Jack Grealish. Nel corso della gara col Luton l'esterno offensivo è stato costretto a lasciare il campo al 38', lasciando il posto a Doku. In questa stagione Grealish ha già avuto un problema muscolare alla coscia a inizio campionato e poi si era fermato nuovamente agli ottavi di Champions League contro il Copenaghen.
AVANTI ANCHE LEICESTER E NEWCASTLE
Oltre al City, ai quarti di FA Cup si qualifica anche il Leicester contro il Bournemouth grazie a un gol di Issahaku Fatawu ai supplementari e il Newcastle contro il Blackburn ai rigori.