Ai tifosi bianconeri più attenti non sarà sfuggito questo particolare. La Juventus, da qui (dopo la sosta per le Nazionali) a Natale, giocherà diverse volte alle 15 in campionato. Per la precisione in 5 occasioni come ricorda Tuttosport e nello specifico nelle trasferte contro Fiorentina (14 settembre), Lecce (26 ottobre), Atalanta (23 novembre) e in casa con la Spal (28 settembre) e l'Udinese (15 dicembre). Inoltre il 1° dicembre la Signora ospiterà il Sassuolo allo Stadium nel lunch match delle 12.30. Questa scelta è stata dettata da un chiaro obiettivo: quello di espandersi nel mercato asiatico.
Così le partite dei Campioni d'Italia saranno visibili in tv in prima serata in Indonesia, alle 20, e in Cina alle 21 (alle 22 in Corea del Sud). L'orario rende felice anche la Lega Calcio, perché in questo modo il prodotto è più attraente in relazione alla vendita dei diritti televisivi.
Tornando a Madama, già in estate la crescente passione dei tifosi - alimentata in maniera decisiva dalla presenza di Cristiano Ronaldo - si era manifestata con forza durante la tournée In Asia. Una possibile base di affezionati dunque non manca e il club piemontese è al lavoro per renderla stabile e farla crescere esponenzialmente. Ne beneficerebbero i ricavi, fondamentali per continuare a essere protagonisti a livello europeo e globale, e avvicinarsi alle big d'Europa, ancora distanti in termini di fatturato. Un aiuto potrebbe arrivare, spiega Tuttosport, dagli sponsor con Jeep pronta a garantire con il prossimo rinnovo 50 milioni all'anno (ora ne versa 16 più bonus), mettendosi alla pari dell'Adidas. E non è finita qui: pure dai social sta arrivando una spinta importante per la diffusione del marchio Juve. Grazie a CR7 si è registrato un aumento del 68,6% dei follower. Numeri da capogiro per una squadra che sogna di alzare presto al cielo la Champions League,