VERSO MONZA-ROMA

Roma, De Rossi: "Dybala sta bene. Lukaku? Non vedo musi lunghi"

 Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Monza: "Se non siamo famiglia, stiamo andando nella direzione per diventarlo"

@Getty Images

"Stanno tutti bene, a parte Karsdorp che non verrà con noi per un fastidio al ginocchio. Dybala sta bene, quando fai tripletta anche certi acciacchi non li senti". Daniele De Rossi vuole allungare a tre la striscia di successi di fila in campionato della sua Roma: "Sono serenissimo perché metteremo la squadra che penso ci potrà permettere di vincere la partita", ha detto alla vigilia della trasferta di Monza. "Se non siamo famiglia, stiamo andando nella direzione per diventarlo. Magari in questo modo si viene un’ora prima e poi non si scappa subito a casa".

Vedi anche
Calcio

Roma, De Rossi e il coraggio di puntare sul calcio: Dybala è rigenerato, i risultati lo premiano


Sull'avversario: "Nelle ultime partite hanno cambiato qualcosina, quindi un po' di dubbi ce li abbiamo. Dobbiamo preparare più di una partita, siamo pronti su tutto e ci prendiamo la doppia chance sia se loro giocheranno con la difesa a tre che a quattro. Hanno un grande allenatore, abbiamo fatto il corso Uefa insieme. Sono contento per lui perché è un se lo merita. Domani proveremo a batterlo”. Sulla panchina di Lukaku contro il Torino: "Tutti sono in discussione. Dybala e me compreso. Le scelte derivano dal rendimento o dalla condizione. La condizione di Romelu è da stella, che corre e lotta sempre. Questo rende felice tutti, è un calciatore che tutti vorrebbero. Non vedo musi lunghi in squadra. Lukaku da questo punto di vista è il giocatore perfetto".

E ancora: " Non percepisco smobilitazione intorno a noi. La società ci mette a disposizione la serenità di cui stiamo godendo. Noi siamo un'ala a se stante rispetto a quello che succede sopra e sotto di noi. Questo non significa che sia insensibile a quello che può succedere, ma la società è a disposizione mia 24 ore al giorno. Lo stesso Dan e Ryan, non posso lamentarmi di nulla. So che ci sono tanti cambiamenti perché alcuni ruoli sono scoperti - ha proseguito - Ma io mi concentro sui risultati. Per il resto non è il mio campo e non ho voce in capitolo. A me l'atmosfera mi sembra positiva, non sta succedendo nulla di diverso che non succede in altri club".

Notizie del Giorno
DOPO LA PROMOZIONE

Como, in Serie A per restarci: la proprietà più ricca d'Italia fa sognare i tifosi

neopromossa

Il Como torna in A dopo 22 anni, caroselli in città

SERIE B

Serie B: Como promosso, Venezia ai playoff. L’Ascoli retrocede in C

SERIE B

Serie B, le date e gli accoppiamenti dei playoff: si parte con Palermo-Sampdoria

FROSINONE-INTER 0-5

Serie A: l'Inter cala il pokerissimo e inguaia il Frosinone

MILAN

Milan, scelte drastiche di Pioli per il Cagliari: fuori Leao e Theo per scelta tecnica