FRANCIA

Ligue 1: Donnarumma è decisivo, è 0-0 tra Monaco e Psg

 I parigini frenano nel principato, salvati più volte dal portiere italiano nel primo tempo

@Getty Images
Getty Images

Il Monaco frena il Paris Saint Germain nell’anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1: termina 0-0 la sfida dello Stade Louis II, con Gianluigi Donnarumma assoluto protagonista del primo tempo grazie a una serie di interventi decisivi (due volte su Akliouche). Annullata una rete ai monegaschi al 25’: ravvisata una posizione di fuorigioco in occasione della marcatura di Ben Yedder, che nella ripresa colpisce anche una traversa.

Donnarumma salva dopo tre minuti i parigini sul tiro di Balogun e si ripete al quarto d'ora di gioco sulla conclusione di Minamino, indirizzata sotto alla traversa. La pressione monegasca produce la rete del vantaggio al 25’ con Ben Yedder, bravo a ricevere la sponda del compagno di reparto e superare il portiere italiano, ma la segnalazione di fuorigioco del Var ferma tutto. Pochi secondi dopo tocca ad Akliouche impegnare il numero 99 ospite, che risponde ancora presente con un intervento strepitoso d'istinto. Il copione si ripete nel recupero, ma l'esito è ancora lo stesso: Ouattara innesca ancora l'esterno, ma il portiere compie un altro intervento prodigioso. 

L’ex Siviglia colpisce la traversa poco prima dell'ora di gioco con una potente conclusione, poi si accende Barcola (entrato al posto di un infortunato Asensio), che prima si vede negare il gol del vantaggio da un grande intervento di Majecki e poi ispira la deviazione da pochi passi di Vitinha, ancora fermato da un grande riflesso dell’estremo difensore avversario. Il Psg sale a quota 55 punti, mentre il Monaco resta terzo a 42.

Notizie del Giorno
verso juventus-salernitana

Verso Juventus-Salernitana, Allegri: "Chiesa e Yildiz non stanno benissimo. Fondamentale entrare in Champions"

INTER

Inter, tra martedì e mercoledì la firma dell'accordo tra Zhang e il fondo Pimco

MILAN

Milan, c'è il budget per Sesko: pronti 50 milioni. Nuovo assalto a Buongiorno

SERIE A

Fiorentina-Napoli di venerdì 17? De Laurentiis dice no per... scaramanzia

SERIE A

Milan, Pioli rivoluziona il Milan per tornare a vincere e rispondere allo sciopero del tifo

MATRIMONIO DORATO

Real Madrid, con Mbappé tornano i "Galacticos": contratto, ruolo e numero di maglia