QUI JUVENTUS

Juventus, Allegri: "Dispiace perdere così, ma faremo esperienza. Il problema sul mio futuro non esiste"

 Le parole del tecnico bianconero: "Non abbiamo concesso al Napoli grandi occasioni. Pensiamo a portare a termine l'obiettivo Champions"

@Getty Images

La Juventus è uscita sconfitta dalla sfida contro il Napoli dopo aver sbagliato numerose occasioni da gol: "Abbiamo fatto una bella partita ma non abbiamo sfuttato buone azioni - ha commentato Allegri -. Sono step di crescita che la squadra deve fare, ma siamo ancora secondi in classifica e in buona posizione per il nostro obiettivo". Pur non avendo raccolto punti la prestazione è stata positiva: "Senza McKennie e Rabiot posso dire che Miretti e Alcaraz hanno fatto una bella partita. La squadra si è aiutata molto e abbiamo rischiato solo su delle mischie. Non abbiamo lasciato loro grandi occasioni, mentre noi alcune le abbiamo proprio sprecate. Dispiace perdere questa partita".

I rimpianti dal Maradona non mancano per Allegri: "Dispiace e c'è rammarico, ma sono tutte cose che servono per fare esperienza. Stasera ho schierato la Juventus più giovane dall'inizio, vediamo il lato positivo perché la società sta lavorando bene e l'anno prossimo partiremo con giocatori sicuramente cresciuti dopo una stagione da protagonisti".

Sul rigore sbagliato i difensori della Juventus si sono fatti anticipare da Raspadori per la ribattuta che ha portato al 2-1: "Sono dispiaciuto perché ci sono saltati addosso e in queste situazioni bisogna far meglio. Szczesny ha parato un rigore calciato male, altrimenti sarebbe andata in angolo. È un periodo così, ora pensiamo all'Atalanta".

Nelle ultime partite, dopo il ko con l'Inter, la solidità difensiva bianconera sembra venuta meno: "Questo è il calcio. Ci sono dei momenti in cui ti fanno gol in tutti i modi, come a Verona con una rete incredibile. Noi pensiamo al nostro obiettivo e a rimanere in corsa su quello".

Sul futuro sulla panchina bianconera Allegri non si è voluto esporre: "Cosa voleva dire il mio procuratore è meglio che lo chiediate a lui. Io sono allenatore della Juventus e contento di esserlo. Ogni anno a questo punto del campionato c'è sempre il dilemma Allegri sia che le cose vadano bene o vadano male. Il problema Allegri al momento non esiste, ci sono degli obiettivi da raggiungere. Vogliamo ridare alla società quello che l'anno scorso ci hanno tolto".

Notizie del Giorno
FUTURO BIANCONERO

Juve oltre la Coppa: con Thiago Motta intesa biennale da 3,5 milioni

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

ASPETTANDO IL TECNICO

Il Milan prepara il nuovo ciclo tra arrivi, conferme e big in bilico

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

accordo vicino

Napoli già al lavoro per il mercato di Conte

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus