il caso

Bergomi squalificato 20 giorni per una spinta, le scuse: "Ho sbagliato"

 L'ex capitano dell'Inter, allenatore dell'Accademia Internazionale, sanzionato per una spinta a un dirigente avversario: "Mi scuso, ho sbagliato"

@Getty Images

Giuseppe Bergomi, ex capitano dell'Inter e attuale allenatore dell'Accademia Internazionale (squadra giovanile lombarda), squalificato per 20 giorni dopo una spinta a un dirigente avversario. I fatti risalgono a domenica scorsa quando la sua squadra perde 2-0 il derby contro l'Alcione: dopo un gol annullato all'Accademia Internazionale, che sarebbe valso il pareggio, è arrivato il raddoppio dell'Alcione che avrebbe scaldato gli animi in campo compreso quello di Bergomi. L'arbitro ha ammonito lo Zio ma il Giudice Sportivo decide per la squalifica perché: "Ammonito durante la gara, al termine della stessa veniva inibito per aver spintonato un dirigente avversario".

Se da un lato Bergomi respinge le accuse (" Non ho spinto nessuno" ha detto a Repubblica), dall'altro porge comunque le sue scuse: " Mi voglio scusare per quel che è successo, ho sbagliato e non mi tiro indietro dalle mie responsabilità anche perché in tanti anni che alleno è solo la seconda espulsione" le parole a Il Giorno.

La discussione sarebbe stata con un avversario dell'Alcione, che ha comunque accolto le scuse: "Mister Bergomi è un amico, per noi la questione è già risolta".

Vedi anche
Calcio

Inter: Calhanoglu è tornato in gruppo, Thuram titolare a Bologna

Notizie del Giorno
LE PAROLE

Spalletti: "Escludo che Zaniolo possa rientrare, dispiaciuto per l'annata del Napoli"

PARLA CARDINALE

Cardinale: "Vogliamo vincere ogni anno, prepariamo il Milan a un successo a lungo termine"

ASPETTANDO IL TECNICO

Il Milan prepara il nuovo ciclo tra arrivi, conferme e big in bilico

FUTURO BIANCONERO

Juve oltre la Coppa: con Thiago Motta intesa biennale da 3,5 milioni

CICLISMO

Giro d'Italia, Jonathan Milan vince la 10a tappa e concede il bis nella Corsa Rosa

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus