"Nel complesso per noi è stato un weekend fantastico. Mi sono trovato bene fin dal via e poi per tutta la gara. Il primo stint con le hard è stato un po' lungo, ha complicato le cose ma ci siamo adattati. Qualche problema solo a mandare in temperatura gli pneumatici ma - lo ribadisco - siamo soddisfatti. Questo circuito poi è molto impegnativo, tanta forza g nelle curve". Business as usual per Max Verstappen che coglie sul circuito della Corniche di Jeddah la cinquantaseiesima vittoria della sua carriera e sale per la centesima volta sui gradini del podio, aprendo la seconda doppietta in due GP per la Red Bull e la seconda in due anni in Arabia Saudita per i "Tori".
A vincere un anno fa era stato però Sergio Perez che dà battaglia fin dal via a Charles Leclerc e la spunta sulla distanza nonostante una penalità da cinque secondi sul suo tempo finale per unsafe release nell'unico pist stop:
"Abbiamo fatto ancora qualche passo avanti. Peccato aver mancato la prima fila nelle qualifiche, la cosa mi è costata una gara un po' di compromesso. Inizio di gara critico: le hard non entravano in temperatura ma è stata una grande giornata per il team, siamo sempre là davanti. Per quanto mi riguarda, ci sono ancora un po' di cose da mettere a pposto ma ci stiamo avvicinando. Peccato per la penalità, avrei potuto stare più vicino a Max".