QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Vittoria importantissima, testa all'Atletico perché vogliamo andare avanti"

 Il tecnico dei nerazzurri sorride per il decimo successo di fila e pensa subito all'Atletico: "Prepariamoci al meglio"

@Getty Images

L'Inter non si ferma più e vince anche a Bologna, un successo che fa sorridere il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: "Siamo molto felici perché abbiamo onorato il compleanno del club con una vittoria che per noi era importantissima. Manteniamo il distacco da chi ci insegue e abbiamo meritato il vantaggio nel primo tempo. Il Bologna merita la classifica che ha, ha una buona squadra e ci ha fatto soffrire. Mercoledì sarà importante, ma oggi è soddisfacente".

Bologna-Inter, le immagini del match

1 di 23  

E sul gol il commento è ancora più entusiasta: "Di solito si fa da quinto a quinto e noi l'abbiamo fatto da terzo a terzo". 

"Devo una cena a questi ragazzi, forse anche più di una, ma non abbiamo tempo per prenderci momenti liberi. Questi ragazzi mi hanno regalato tanto, vittorie e trofei, gli devo tanto" le parole del tecnico nerazzurro.

Vedi anche
Calcio

Serie A, Bologna-Inter 0-1: Bisseck incorna i rossoblù, +18 sulla Juventus

Analizzando la partita ha poi sottolineato: "Il primo tempo è stato ottimo, abbiamo giocato bene a calcio e abbiamo fatto quello che ci eravamo ripromessi. Nel secondo tempo loro sono cresciuti, abbiamo giocato tecnicamente meno bene e abbiamo sofferto il giusto. Abbiamo fatto densità bassa, ci capita poco e oggi è stato merito del Bologna". Sui forfait ha poi spiegato: "È la sesta partita in 20 giorni, abbiamo perso qualche giocatore e oggi spiace per Arnautovic e Carlos Augusto. Con così tante partite qualche giocatore lo si perde. Speriamo possano rientrare presto".

Ed è subito Champions League: "Abbiamo sempre l'obbligo di presentarci al meglio, in campionato non siamo ancora sicuri dell'obiettivo perché ne mancano 10. Oggi non era semplice contro una squadra che non perdeva in casa da agosto. Dell'Atletico temo l'ambiente, sappiamo che giocatori e allenatore hanno. Abbiamo tre giorni, cercheremo di prepararci al meglio. Il Wanda Metropolitano influirà, ma la prepareremo al meglio perché vogliamo andare avanti".

Notizie del Giorno
MILAN

Conte e Gallardo bussano alle porte di Casa Milan ma il dopo Pioli non è deciso

retroscena

Incontro Conte-Napoli, AdL accelera. Ma c'è il nodo buonuscita

INTER

Inter, l'affaire Pimco e il mercato che verrà: Marotta e Inzaghi attendono la linea Zhang

juventus

Juventus, la missione di Chiesa: prima la Coppa Italia poi il rinnovo

SERIE C

Pescara, nuove minacce di morte per Sebastiani: spunta una bara

futuro in mls

Milan-Giroud, ecco l'addio: "Vado in MLS, orgoglioso di questi tre anni in rossonero"