processo a maggio

Omicidio Rebellin: respinto il patteggiamento del camionista tedesco, processo a fine maggio

 Ritenuta inammissibile la richiesta del pirata della strada che nel novembre 2022 investì il ciclista vicentino

@Getty Images
Getty Images

Il Tribunale di Vicenza ha ritenuto inammissibile la richiesta di patteggiamento da parte della difesa di Wolfgang Rieke, il camionista tedesco che nel novembre 2022 travolse e uccise il campione di ciclismo Davide Rebellin senza fermarsi a prestare i soccorsi. Il procedimento nei confronti del pirata della strada si è dunque aperto e il processo avrà inizio sempre nella città veneta il 27 maggio 2024.

"Temevamo che il collegio dopo la concessione dei domiciliari all'imputato potesse acconsentire anche al patteggiamento - ha dichiarato Carlo Rebellin, fratello dello sfortunato corridore -. E' stata una bella sorpresa e non possiamo che essere soddisfatti che i giudici abbiano deciso di andare avanti e mandare a processo Rieke. Ringrazio sia la Procura che il Tribunale per il lavoro svolto".

Lo stesso Carlo Rebellin ha poi tenuto a precisare la posizione della famiglia: "Non vogliamo vendetta, ma giustizia per Davide. Un processo crediamo sia la sede giusta per accertare i fatti e arrivare a una condanna che sia la più congrua possibile alle responsabilità dell'imputato, anche se Davide non tornerà".

Notizie del Giorno
MANOVRE BIANCONERE

Juve, Chiesa disposto al rinnovo di un anno ma c'è De Rossi in agguato

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: Psg-Dortmund in diretta su Canale 5

inter

Inter, Dimarco: la seconda stella è per sempre

nba playoff

Nba: Minnesota fa il bis, debutto vincente per i Knicks nelle semifinali

L'EDICOLA

I giornali: martedì 7 maggio

DAGLI SPOGLIATOI

Napoli, Calzona amaro: "Annata deludente e disgraziata"