INDIAN WELLS

Tennis, la resa di Djokovic: "Complimenti a Nardi, ha grandi qualità"

 Il serbo dopo la sconfitta: "Da lucky loser non aveva niente da perdere, ma ha giocato davvero alla grande"

@Getty Images

"Ha giocato un tennis fantastico, soprattutto nel terzo set. Non sapevo molto di lui, ma ha un tennis di grande qualità da fondo campo, soprattutto sul dritto, e si muove bene". Sono i complimenti di Novak Djokovic a Luca Nardi che lo ha eliminato al terzo turno di Indian Wells. "Da lucky loser - continua - non aveva niente da perdere, ha giocato alla grande. Ha meritato di vincere. Sono rimasto sorpreso del mio livello, era davvero pessimo". 

Indian Wells, l'Incredulità di Nardi: "Ho fatto una cosa pazzesca: un miracolo"

1 di 19  

Una prestazione che sarà frutto di analisi per Nole e il suo team: " Analizzeremo cosa è successo, cosa potevo far meglio - racconta Djokovic - Gioco meno tornei, sono più selettivo con il mio programma. Ovviamente non è una bella sensazione quando abbandoni presto il torneo, soprattutto qui dove non giocavo da cinque anni e volevo fare bene. Ma andiamo avanti".

Il tennista serbo non ha preso comunque benissimo la sconfitta come confermato da un diverbio con l'arbitro durante il secondo set a causa di un punto assegnato a Nardi. L'azzurro ha accennato a fermarsi dopo il servizio del serbo facendo pensare a un errore di gioco, tuttavia lo scambio è proseguito e il pesarese ha conquistato il punto lasciando basito il numero 1 al mondo che si è lamentato veementemente con il direttore di gioco. 

"He literally stopped"

A moment of contention during Novak Djokovic vs Luca Nardi...#TennisParadise pic.twitter.com/AlVndqqBZM — Tennis TV (@TennisTV) March 12, 2024

All'orizzonte per Djokovic c'è il Masters 1000 di Miami: "Se andrò a Miami? Penso di sì, vediamo. Ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare dopo".

Notizie del Giorno
VERSO TORINO-MILAN

Milan, Pioli: "Miei ultimi giorni a Milanello? Cerco di non pensarci..."

LA COMUNICAZIONE

Lite Allegri-Vaciago, prove di pace in un dichiarazione congiunta: "Risolta la situazione"

in bilico

Juventus, Allegri rischia l'esonero immediato: la giornata LIVE

Intervista Esclusiva

Inter, Dimarco: "Nessuno credeva nello scudetto dopo aver cambiato così tanto"

formula 1

Libere 1 Imola: Leclerc precede Russell e Sainz, Verstappen solo quinto

AMBROGINO D'ORO ALL'INTER

Inter, Lautaro: "Vogliamo alzare ancora di più l'asticella". Marotta: "Riconoscenti a Zhang"