TENNIS

Tennis, Indian Wells: Alcaraz è più forte anche delle api, ora la sfida a Sinner

Uno sciame di api invade il campo durante la sfida con Zverev, pungendo lo spagnolo e causando due ore di pausa, ma il numero due al mondo non si scompone: 6-3, 6-1 al tedesco

Sarà Carlos Alcaraz (2) a sfidare Jannik Sinner (3) nelle semifinali degli Indian Wells Masters, che avranno una doppia valenza: chi vincerà conquisterà la finalissima e anche il secondo posto nel ranking Atp, alle spalle di Novak Djokovic. Il murciano domina contro Alexander Zverev (6), sconfitto 6-3, 6-1 in 1h29' e in un match senza storia, vinto nonostante il lungo stop. Un enorme sciame di api aveva infatti invaso il terreno di gioco sull'1-1. 

Leggi anche

Indian Wells, Alcaraz-Zverev sospesa per invasione di api VIDEO

Più forte delle api, più forte dello stop e soprattutto più forte di Sasha Zverev. Sarà Carlos Alcaraz (2) lo sfidante di Jannik Sinner nelle semifinali degli Indian Wells Masters, dopo aver sconfitto 6-3, 6-1 il tedesco in un match dai mille colpi di scena. L'avvio della sfida è equilibrato, con lo spagnolo che mantiene la battuta a 15 e il tedesco che risponde sull'1-1, seppur ai vantaggi. Sembra il preludio a una gara equilibrata, poi ecco la surreale invasione di un gigantesco sciame di api sul terreno di gioco del Bnp Paribas Open: Alcaraz sta servendo e viene attaccato, insieme all'arbitro e al giudice di linea, venendo anche punto sulla fronte mentre stava fuggendo negli spogliatoi. Dopo quasi due ore di stop per allontanare gli animali, col temerario intervento di un apicoltore senza guanti e/o protezioni, si riprende a giocare ed è un autentico monologo. Alcaraz vola subito sul 4-1 con una maggior efficacia e un paio di colpi da highlights, Zverev resiste fino al 5-3 sfruttando il servizio. La sofferenza del tedesco e numero sei del seeding, che aveva battuto il rivale in Australia, è però evidente e il murciano può chiudere sul 6-3 nel primo set. Il secondo è una pura formalità, con quattro game consecutivi per un Alcaraz imbattibile e Zverev che ne vince solo uno, tenendo il servizio sul 4-1. Nel gioco seguente lo spagnolo chiude a zero e nel settimo gioco domina, regalandosi tre match point sul servizio dell'avversario: il primo viene cancellato da Sasha, che cede sul secondo. Alcaraz vince 6-3, 6-1 in 1h29' e si regala la semifinale contro Jannik Sinner (3): chi vincerà, sarà secondo nel ranking Atp. Dall'altra parte del tabellone, si sfideranno Tommy Paul (17) e Daniil Medvedev (4): lo statunitense ha eliminato Ruud (9), dopo Nardi, mentre il russo ha avuto la meglio su Rune (7).

Leggi anche

Sinnner senza patemi: Lehecka ko, è in semifinale. Adesso Alcaraz o Zverev

Notizie del Giorno

HINES SU MILANO: "IO CREDO IN MESSINA E NELL'ORGANIZZAZIONE"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

serie speciale

Totem Automobili svela a Parigi la GT Super no. 07/40 “Hestia”

LA NOSTRA STORIA

Giornata mondiale della tv: Juve-Celtic 1981, la prima diretta di Coppacampioni di Canale 5

F1 LAS VEGAS

Tsunoda trattenuto alla dogana: "Forse non sembravo un pilota, ero in pigiama..."

SERIE SPECIALE

Totem Automobili svela a Parigi la GT Super no. 07/40 “Hestia”