Tennis, Alcaraz esalta Sinner: "Ora è il migliore al mondo"
Lo spagnolo affronterà l'azzurro nella semifinale degli Indian Wells, che vale anche il posto numero 2 del ranking ATP
"Non so come affronterò la partita. Jannik è il miglior giocatore al mondo adesso, non c'è dubbio". Parola di Carlos Alcaraz dopo aver battuto Zverev e conquistato la semifinale con Sinner, che oltre a valere la finale di Indian Wells metterà in palio il posto di numero due nel ranking Atp. "Sta giocando in modo incredibile - ha aggiunto lo spagnolo - non ha ancora perso quest'anno, mi piace molto vederlo. Sarà una partita davvero difficile, una grande sfida per me. Dovrò cercare di cambiare qualcosa".
Sull'invasione di api durante il match contro Zverev: "La partita più strana che abbia mai giocato in carriera, mai visto nulla del genere. Non credo dimenticherò mai questo match. "Ho visto alcune api in giro, ma non pensavo fossero tante. Poi ho alzato lo sguardo e ne ho viste migliaia. Ho cercato di scappare, ho avuto un po' paura".
Alcaraz, il più giovane tennista ad avere raggiunto la posizione numero uno nella storia del ranking ATP a 19 anni e 4 mesi nel 2022, è in svantaggio 4-3 negli scontri diretti contro Sinner. L'azzurro l'ha battuto negli ultimi due confronti, Alcaraz l'ha sconfitto per l'ultima volta proprio nella semifinale del BNP Paribas Open 2023, conclusa 7-6(4) 6-3.