VERSO INTER-NAPOLI

Inter, tutti in ritiro per il Napoli. Provato Buchanan titolare

 Inzaghi ha da subito spronato i suoi: alle spalle la delusione per l'uscita dalla Champions, c'è uno scudetto da conquistare

@Getty Images

La delusione è ancora tanta ma non c'è tempo per lo sconforto e i musi lunghi. L'urna di Nyon ha detto che sulla strada dell'Inter in Champions League poteva esserci il Borussia Dortmund: un motivo in più di rimpianto per un quarto di finale che era alla portata dopo la vittoria nell'andata a San Siro contro l'Atletico Madrid. Inutile pensare ancora a quello che poteva essere: c'è un lavoro da portare a termine, c'è uno scudetto all'orizzonte da cucirsi sul petto.

INTER IN RITIRO VERSO IL NAPOLI  Magari abbattendo il record dei 100 punti - tre in più di quelli della stagione 2006/07 con Roberto Mancini in panchina - e portando capitan Lautaro Martinez, ora a quota 23 gol, a pareggiare o superare il primato di 36 reti in campionato raggiunto da Higuain prima e da Immobile poi. Mister Inzaghi ha spronato i suoi da subito dopo l'eliminazione e lo ha fatto anche venerdì. E dopo l'allenamento del pomeriggio la squadra rimarrà in ritiro in vista della sfida di domani sera contro il Napoli: tutti insieme per raggiungere l'obiettivo.

INTER, BUCHANAN CONTRO IL NAPOLI?  Dopo la maratona di Madrid, Inzaghi farà qualche cambio per la sfida contro gli azzurri. Mkhitaryan, che in Champions è sembrato piuttosto appannato e non parte dalla panchina dall'11 dicembre, potrebbe anche non tirare il fiato: al suo posto, nel caso, è pronto Frattesi. Calhanoglu, pur reduce dalla doppietta Bologna-Madrid dopo lo stop per infortunio, sarà ancora titolare insieme a Barella. A sinistra resta favorito Dimarco ma attenzione a Buchanan, che è stato provato titolare: sarebbe la prima volta dal primo minuto per il canadese acquistato a gennaio.

A destra invece Darmian è in vantaggio su Dumfries. In avanti scontata la presenza della coppia Lautaro-Thuram, con il capitano che vuole cancellare subito l'errore dal dischetto nella lotteria dei rigori del Civitas Metropolitano. Occhio comunque a Sanchez per il francese. Ancora out anche Carlos Augusto, che tornerà contro l'Empoli dopo la sosta di campionato. In difesa ci sarà Acerbi con Bastoni, per la terza maglia è ballottaggio Pavard-Bisseck.

Vedi anche
Calcio

L'Inter e l'altra sentenza di Madrid: la ThuLa non basta più, Taremi ma non solo 

Notizie del Giorno
LA COMUNICAZIONE

Lite Allegri-Vaciago, prove di pace in un dichiarazione congiunta: "Risolta la situazione"

in bilico

Juventus, Allegri rischia l'esonero immediato: la giornata LIVE

VERSO TORINO-MILAN

Milan, Pioli: "Miei ultimi giorni a Milanello? Cerco di non pensarci..."

Intervista Esclusiva

Inter, Dimarco: "Nessuno credeva nello scudetto dopo aver cambiato così tanto"

formula 1

Libere 1 Imola: Leclerc precede Russell e Sainz, Verstappen solo quinto

AMBROGINO D'ORO ALL'INTER

Inter, Lautaro: "Vogliamo alzare ancora di più l'asticella". Marotta: "Riconoscenti a Zhang"