MILAN

Milan, Theo esulta taggando Brahim Diaz: “Bella vittoria”

 Il francese ha pubblicato alcune foto dell’esultanza che gli è costata il giallo e la conseguente squalifica: “Il Var non poteva intervenire”

@Getty Images

Tris al Bentegodi, cinque vittorie consecutive tra campionato ed Europa, secondo posto e Juventus a -3, ma la domenica quasi perfetta del Milan è stata rovinata dal discutibile cartellino giallo rimediato da Theo Hernandez durante l'esultanza per il gol che ha aperto la partita e che gli farà saltare la trasferta di Firenze perché il francese era in diffida. Un'ammonizione che ha fatto molto discutere, secondo l’arbitro Mariani Theo avrebbe esultato provocando i sostenitori di casa, ma che non ha tolto il buon umore al terzino rossonero, che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram alcune foto della sua esultanza commentando "Bella vittoria" e taggando anche l'ex compagno Brahim Diaz, che sabato in occasione della vittoria del Real sull'Osasuna aveva segnato ed esultato allo stesso modo.

      Visualizza questo post su Instagram                       Un post condiviso da T H E O H E R N Á N D E Z (@theo3hernandez)

Il Var non poteva intervenire - Dell'episodio di Verona ha parlato anche  Matteo Trefoloni, dirigente dell'AIA, nel corso di 'Open VAR': "Non entro nello specifico dell'episodio, è invece importante spiegare che il Var interviene esclusivamente in caso di espulsione o in caso di identità sbagliata, cioè quando viene ammonito un giocatore che non è il reale destinatario del cartellino. Il Var non ha la possibilità di intervenire su provvedimenti disciplinari in nessun altro modo".

Poi sul tema delle esultanze e del rischio che possano diventare provocazioni: "Sicuramente nel momento in cui l'atteggiamento dovesse essere interpretato come in qualche modo provocatorio o irrispettoso, è ovvio che viene chiesto all'arbitro di intervenire in maniera opportuna".

Pioli: "Baroni parli solo coi suoi giocatori" - Molto arrabbiato dopo la partita Stefano Pioli, che ha puntato il dito contro Baroni: "Theo esulta sempre così, non era una protesta o una mancanza di rispetto verso la tifoseria avversaria. L'intervento dell'allenatore del Verona ha fatto sì che si arrivasse a questa decisione e ora noi avremo un giocatore squalificato. Forse è meglio parlare solo con i propri giocatori e non con gli altri".

Vedi anche
Mercato

Milan, da Verona un indizio sul mercato: rivoluzione prima punta, e in difesa...  

Notizie del Giorno
LAZIO-EMPOLI 2-0

Serie A: Lazio-Empoli 2-0, i biancocelesti conquistano l'Europa

GIORNATA SPECIALE

Lazio, l'Olimpico abbraccia gli eroi del '74. Un francobollo per ricordare lo scudetto

prospettive

Rinnovi, mercato e futuro: Zhang e le tappe serrate per l'Inter

ALLENATORE MILAN

Non solo Conceiçao o Fonseca: la pista Conte è tutt'altro che chiusa

tutto su mediaset

Supercoppa Italiana 2025: squadre, calendario e regolamento

SERIE A

Serie A, il Lecce ringrazia il Milan: Baschirotto dà il via alla festa