SERIE A

Serie A: il derby Milan-Inter si giocherà lunedì 22 aprile, attesa l'ufficialità

Il calendario delle prossime giornate arriva mercoledì: stracittadina scudetto posticipata per l'impegno dei rossoneri nei quarti di Europa League contro la Roma

© ansa

Nove giornate alla fine del campionato, con ottime probabilità decisamente di meno alla assegnazione dello scudetto. L'Inter guida la classifica con 14 punti di vantaggio sul Milan secondo e, stando ai numeri attuali, proprio il derby in programma alla 33esima giornata potrebbe essere la partita decisiva per chiudere i conti: se le due squadre arrivassero all’appuntamento con questo distacco (o con 13 punti al massimo, non di meno) il derby potrebbe consegnare il titolo e la seconda stella ai nerazzurri. Subito prima della stracittadina i rossoneri saranno impegnati nella sfida con la Roma valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Partita che andrà in scena all'Olimpico giovedì 18 aprile alle 21: per questo motivo il derby milanese sarà posticipato a lunedì 22 aprile. In questo modo la squadra di Pioli non sarà costretta a disputare due gare nello spazio di poco più di 48 ore. Slittamento al lunedì anche per la Roma, impegnata in casa contro il Bologna: si giocherà alle 18.30. "Il Milan ci ha chiesto di giocare lunedì", ha detto a Telelombardia Andrea Butti, Head of Competitions and Operations della Serie A e responsabile dei calendari del campionato.

Leggi anche

Stop prevedibile, ma i record sono ancora alla portata: tutti i calcoli scudetto

Slittamento al lunedì anche per la Roma, impegnata in casa contro il Bologna: si giocherà alle 18.30. La comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A relativa alla programmazione per gli incontri dalla 33esima giornata arriverà domani.

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"