CICLISMO

Ciclismo, Axel Laurance si impone nella 5a tappa della Volta Ciclistica a Catalunya

 Il francese dell'Alpecin-Deceuninck ha preceduto l'olandese Marijn Van den Berg (EF Education-EasyPost) e il connazionale Bryan Coquard (Cofidis).  

di
@facebook
facebook

Nuovo arrivo allo sprint per la Volta Ciclistica a Catalunya che ha visto il successo del francese Axel Laurence (Alpecin-Deceuninck) nella quinta tappa. Il transalpino ha sfruttato la possibilità di rimanere agganciata al gruppo principale sulle ultime alture precedendo l'olandese Marijn Van den Berg (EF Education-EasyPost) e il francese Bryan Coquard (Cofidis).  

Prime fasi molto tranquille con solo qualche pallido tentativo di fuga senza però riusicre a trovare spazio complice il lavoro dell' UAE Team Emirates. Unici a provare qualcosa a metà tappa sono stati  Oscar Rodriguez (INEOS Grenadiers), Jacopo Mosca (Lidl-Trek), Enzo Paleni (Groupama-FDJ), Georg Steinhauser (EF Education-Easypost) e Christopher Juul-Jensen (Team Jayco Alula) che però non sono riusciti a guadagnare un vantaggio tale da giocarsi la vittoria.

Vedi anche
Altri sport

Ciclismo: Van den Berg vince la 4a tappa della Volta Ciclistica a Catalunya, 10° posto per Mosca

Il plotone principale ha chiuso a venti chilometri dal traguardo con una serie di velocisti che sono rientrati soltanto in vista del traguardo di Viladecans che ha visto il successo allo sprint di Alex Laurence (Alpecin - Deceuninck) che si è lasciato alle spalle il vincitore del giorno precedente Marijn Van den Berg (EF Education-EasyPost) e il francese Bryan Coquard (Cofidis). 

Nessuna novità in classifica generale dove Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ipoteca il successo finale con 2'27" sullo spagnolo Mikel Landa (Soudal-Quick Step) e 2'55" sul russo Aleksander Vlasov (Bora-Hansgrohe).

Notizie del Giorno
LA POSIZIONE

Lega Serie A: no all'agenzia governativa per la vigilanza, richiesta di autonomia dalla Figc

il caso

Controlli sui conti, scontro tra Malagò e Abodi: "Figuraccia", "Vedo agitazione"

NEL MIRINO DEL MILAN

Flop Gallardo all'Al Ittihad: il tecnico rischia l'esonero immediato

VERSO PSG-DORTMUND

Dortmund, Terzic: "A Parigi disposti a correre per più di 20 km"

LA TEGOLA

Juve, si ferma Danilo: il capitano bianconero è a rischio per la finale di Coppa Italia

L'INDISCREZIONE

Dalla Spagna: il Milan può sacrificare Hernandez, il Bayern ha il "sì" di Theo