BRUTTE NOTIZIe

Inter, doppia ansia: dopo De Vrij, si ferma anche Sommer

Il difensore olandese verrà sottoposti a ulteriori accertamenti dopo quelli effettuati dallo staff Orange: rischia due settimane di stop. Infortunio alla caviglia destra per il portiere con la Svizzera

© Getty Images

Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi e per l'Inter dai giocatori nerazzurri impegnati con le rispettive nazionali. L'ultima riguarda Yann Sommer costretto a uscire nel finale del primo tempo dell'amichevole tra la sua Svizzera e la Danimarca. Il portiere si è infortunato al 37' nella zona della caviglia destra dopo un contrasto in area con l'ex atalantino Hojlund, entrato a gamba tesa. In attesa di esami più approfonditi, non dovrebbe comunque trattarsi di qualcosa di serio visto che Sommer è uscito sulle sue gambe. Di certo è una preoccupazione ulteriore, che ad Appiano Gentile si sarebbero evitati volentieri.

Intanto, Stefan de Vrij è già rientrato ad Appiano Gentile dopo il problema agli adduttori accusato nel ritiro con la Nazionale olandese. Il difensore è stato visitato da medici dell'Inter ma all'inizio della prossima settimana verrà sottoposto a ulteriori accertamenti dopo quelli effettuati dallo staff degli Orange. 

Solo allora si avrà un quadro più preciso sull'infortunio e sui tempi di recupero. Simone Inzaghi potrebbe dover fare a meno di lui per due settimane e dunque non averlo a disposizione per la gara di Pasquetta contro l'Empoli a San Siro alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Dovrebbe comunque essere scongiurato il lungo stop.

In attesa della sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus, scelte praticamente obbligate per il tecnico nerazzurro in difesa con Bisseck - che farebbe parte dell'undici iniziale per la settima volta in stagione in campionato - insieme a Pavard e Bastoni. Carlos Augusto, reduce da una elongazione muscolare al soleo della gamba destra, 'vede' il rientro tra i convocati ma dovrebbe partire dalla panchina.