LIVERPOOL-AJAX LEGENDS

Eriksson, sogno coronato: in panchina ad Anfield con il Liverpool

Il 76enne allenatore svedese, malato di tumore, ha visto esaudito il suo grande desiderio. Accoglienza da brividi dei tifosi dei Reds

Sven Goran Eriksson ha realizzato il suo grande sogno. Il 76enne allenatore svedese, che ha rivelato di recente di essere malato di tumore e che la malattia è in stato avanzato e non curabile, ha allenato finalmente il Liverpool ad Anfield: il tecnico ex Lazio ha incontrato Klopp e ha guidato le leggende dei Reds contro quelle dell'Ajax in un match di beneficenza. Da brividi l'accoglienza che i tifosi dei Reds gli hanno dedicato al suo ingresso in campo.

Leggi anche

Eriksson: "Ho il cancro, non mi resta molto da vivere"

Eriksson è entrato con un sorriso in campo mentre dagli spalti veniva intonato l'inno del club "You Will Never Alone", prima del calcio d'inizio. Ha poi preso posto in panchina, insieme agli ex giocatori Ian Rush, John Barnes e John Aldridge, per guidare una squadra di leggende del Liverpool tra cui Jerzy Dudek, Martin Skrtel, Steven Gerrard e Fernando Torres, contro una selezione di ex giocatori dell'Ajax. Eriksson ha rivelato a gennaio che gli restava "al massimo un anno" da vivere dopo la diagnosi di cancro al pancreas. All'epoca aveva evocato il suo amore incondizionato per Liverpool prima di esprimere il suo rammarico per non aver potuto allenarlo. Il club non è rimasto insensibile alla volontà dell'ex ct inglese e si è offerto di guidare una squadra di ex glorie in un incontro per la fondazione di Liverpool.

© Getty Images
Notizie del Giorno

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO

CAGLIARI: NAZIONALI RIENTRATI, MANCA SOLO MINA