gp australia

F1 Australia, Vasseur: "Ripartiamo da qui, non siamo ancora arrivati"

Sorrisi in casa della Rossa, con Vasseur che avverte: "Godiamoci il successo, ora costruiamo la nostra stagione da qui"

F1 Australia, le immagini della gara di Melbourne

1 di 35  

Frédéric Vasseur, team principal Ferrari, commentando entusiasta la sua prima doppietta alla guida del team di Maranello in F1 nel GP d'Australia, ha mandato un chiaro messaggio ai suoi: "Dobbiamo goderci quello che è successo, ci sono 21 gare per lottare con Verstappen. Il passo è stato forte da subito, uno dei weekend più puliti degli ultimi anni. Siamo stati costanti e fatto il giro veloce, dobbiamo costruire il resto della stagione partendo da qui".

"Ora ci godiamo questo risultato, poi penseremo a Suzuka. Ma di certo questa macchina è più facile da capire per noi e per i piloti" le parole di Vasseur.

Leggi anche

Sainz: "Non è stato facile, ma la vita è pazzesca". Leclerc: "Carlos ha meritato"

Il team principal ha quindi sottolineato: "“’è ancora un po’ di margine di miglioramento per i prossimi weekend, ma questo vale per tutti in griglia. Non abbiamo più i test invernali, quindi ci servono un paio di eventi per capire meglio la macchina. Direi che questo weekend siamo andati benissimo, ma alla fine a Suzuka sarà una situazione completamente diversa e si ripartirà da zero. Non è detto che sarà così tutti i weekend, dobbiamo continuare a spingere e sviluppare con questa impostazione senza pensare che siamo arrivati o che è tutto fatto. Il team è più che motivato e continueremo a spingere. L’impostazione del weekend è stata giusta, l’equilibrio è stato giusto dal primo giro del primo giorno, e questo fa una differenza enorme perché poi possiamo concentrarci sui dettagli. Credo sia stato chiaro a tutti che è andato tutto benissimo, dall’inizio alla fine. Adesso godiamoci questo weekend, poi vedremo in futuro“.

Leggi anche

Super doppietta Ferrari: Verstappen va ko, Sainz e Leclerc ringraziano

Poi ha ribadito: "Non so e nessuno sa se questa doppietta sarebbe arrivata senza il ritiro di Verstappen. Se facciamo un paragone con il passo di Perez sembra gestibile, ma non possiamo saperlo ed è una situazione completamente diversa. Dobbiamo goderci quello che è successo. Il passo è stato ottimo sin dall’inizio, direi uno dei weekend più puliti dei miei ultimi 12 mesi. Dalle FP1 abbiamo trovato il passo giusto, siamo stati sempre davanti e molto costanti sul long run, e oggi in gara siamo andati benissimo“.

Notizie del Giorno

PALLANUOTO: EURO CUP, PER ORTIGIA C'È LA SFIDA PIÙ DIFFICILE

INTER

Accertamenti medici per Calhanoglu: Inzaghi attende e pre-allerta Asllani

GENOA, ZANGRILLO: "VIEIRA SAPRÀ CONVIVERE CON BALOTELLI"

Edizione ore 13.15 del 20 novembre

Il test drive della Renault Rafale E-Tech 4x4

Nuova BMW M5