NODO PANCHINA

Bayern, primo contatto con De Zerbi: anche l'italiano per il dopo Tuchel

Secondo Sport Bild, i bavaresi si sono mossi per l'allenatore del Brighton, anche se Xabi Alonso rimane il favorito

© Getty Images

Il Bayern Monaco, alla caccia del sostituto di Thomas Tuchel per la prossima stagione, ha mosso i primi passi ufficiali per Roberto De Zerbi. Secondo Sport Bild, i bavaresi hanno approfittato della sosta per le nazionali per sondare il terreno con l'allenatore italiano, legato al Brighton da un contratto fino al 2026 e con una clausola di rescissione di 14 milioni di euro. De Zerbi è apprezzato molto dal neo ds bavarese Max Eberl. Il favorito per la panchina rimane Xabi Alonso.

Il lavoro di De Zerbi e la sua idea di calcio offensivo e propositivo hanno conquistato anche il Bayern Monaco, che l'anno prossimo ripartirà con un nuovo progetto tecnico. A febbraio l'attuale allenatore Tuchel ha confermato il suo addio a fine stagione e da allora è scattato il toto-allenatore per sedere su una delle panchine più ambite d'Europa. Su De Zerbi ci sono anche gli occhi del Barcellona, che in estate divorzierà da Xavi.

Leggi anche

Il paradosso De Zerbi: odiato dai social ma nel mirino dei club più importanti

Xabi Alonso é il primo nome sul taccuino di Eberl, ma il tecnico basco è anche nel mirino del Liverpool per il dopo-Klopp. Senza contare che il Bayer Leverkusen, lanciato verso la conquista della Bundesliga, farà di tutto per non perdere il suo condottiero, legato da un contratto fino al 2026.

Leggi anche

Il vice di De Zerbi: "Serie A? Lui è innamorato dell'Italia..."

Notizie del Giorno

MOURINHO VUOLE LA PREMIER: LO SPECIAL ONE HA PUNTATO IL NEWCASTLE

IL CONSIGLIO DELL'EX GUTI: "REAL MADRID, PRENDI SERGIO RAMOS"

AGENTE TUCHEL: "ERA TUTTO FATTO CON IL MANCHESTER UNITED"

AG. TAH: "IN ESTATE VA IN UN GRANDE CLUB"

LECCE: VICINO L'ACCORDO CON GIAMPAOLO, I DETTAGLI