LA PREOCCUPAZIONE

Atalanta: Koopmeiners e De Ketelaere a rischio per il Napoli

Per entrambi problemi fisici nei ritiri delle rispettive nazionali: difficilmente saranno a disposizione di Gasperini alla ripartenza del campionato

© Getty Images

La pausa per le Nazionali continua a macinare vittime e gli ultimi della lista sono Teun Koopmeiners e Charles De Ketelaere. Due pedine cruciali nello scacchiere dell'Atalanta. Il primo è uscito malconcio dal match disputato contro la Scozia e per questo motivo potrebbe non essere della partita nella sfida contro il Napoli il prossimo 30 aprile. A riportare la notizia è stata l'Olanda che, con un comunicato stampa, ha confermato l'assenza per il prossimo impegno amichevole previsto con la Germania nella serata di martedì 26 marzo. 

"Teun Koopmeiners non si recherà a Francoforte con la squadra. Il centrocampista si è infortunato nella partita contro la Scozia e non sarà in grado di recuperare per la partita contro la Germania" ha sottolineato la Federcalcio dei Paesi Bassi non lasciando presagire nulla di buono per i tifosi nerazzurri che ora aspetteranno notizie sulle condizioni del centrocampista.

L'ex Az Alkmaar, inseguito dalla Juventus e non solo sul mercato, farà ritorno domani a Bergamo al pari di Charles De Ketelaere, fermato invece da un problema ai flessori che l'ha costretto ad anticipare il rientro dal ritiro del Belgio. Secondo quanto riporta lo staff medico belga, l'attaccante soffre di postumi distrattivi all'adduttore lungo sinistro. Anche lui è a forte rischio per la gara col Napoli. La sua situazione verrà infatti monitorata giorno dopo giorno, ma sembra difficile un suo recupero in extremis alla ripresa del campionato.