la prospettiva

Lautaro e le Olimpiadi: "Ci sono". Ma il calendario spaventa l'Inter

 Il Toro ha aperto alla convocazione di Mascherano per Parigi 2024 ma significherebbe giocare molte partite senza fermarsi "mai"

@Getty Images

Lautaro Martinez alle Olimpiadi di Parigi 2024? Nell'intervista a TycSports il capitano dell'Inter ha dato grande disponibilità sulla possibile convocazione: "Se il ct Mascherano vorrà contare su di me sarò sempre a disposizione. Poi non dipende da noi, ma faremo del nostro meglio". La dimostrazione di grande attaccamento alla maglia Albiceleste però in qualche modo può spaventare il club nerazzurro perché, in tal caso, per il Toro significherebbe fare due anni "in apnea" dopo che già la scorsa stagione, tra l'altro col Mondiale in Qatar di mezzo, era finita molto tardi con la finale di Champions.

Breve recap: l'ultima giornata di Serie A è prevista il 26 maggio e poco dopo Lautaro sarà impegnato con l'Argentina nella Coppa America, che inizia il 20 giugno e finisce il 14 luglio se l'Albiceleste arrivasse in finale. Dieci giorni dopo ecco le Olimpiadi estive di Parigi 2024, con la finale del torneo di calcio fissata il 10 agosto. Una settimana dopo la prima giornata della prossima Serie A, la 2024/25.

E non è finita qui visto che a fine della prossima stagione Lautaro non potrebbe tirare il fiato poiché l'Inter parteciperà al nuovo Mondiale per Club, che inizierà il 15 giugno e finirà il 13 luglio 2025. Insomma, un calendario a dir poco intasato.

Vedi anche
Calcio

Lautaro: "Gran momento all'Inter, voglio far parte della storia del club"

Notizie del Giorno
SERIE A

Serie A: il Genoa inguaia il Sassuolo, il baby Torino ribalta il Verona

internazionali d'italia

Internazionali d'Italia: Djokovic crolla contro Tabilo, Passaro ko al tie break 

TENNIS

Internazionali, Djokovic: "Non avevo equilibrio, magari quella borraccia..."

IL CASO

Camila Giorgi, il Fisco presenta alla Federtennis atto di pignoramento verso terzi

LA NOTA

L'Aia all'attacco della Figc: "La modifica del regolamento non si impone, si condivide"

gp francia

MotoGP Francia: Martin centra il bis davanti a Marquez e Bagnaia