DALLA SPAGNA

Parejo risponde a Vinicius: "Razzismo? Deve pensare a giocare, anche io vengo chiamato ubriacone..."

Lo spagnolo manda un messaggio al talento brasiliano dopo l'ennesimo caso di razzismo

© Getty Images

Dani Parejo, centrocampista del Villarreal, torna a parlare dei ripetuti casi di razzismo che hanno coinvolto la stella del Real Madrid Vinicius jr, mandando un chiaro messaggio al brasiliano. In una lunga intervista concessa a El Larguero, lo spagnolo ha infatti sottolineato: "Credo che i giocatori debbano dedicarsi a giocare, gli scontri ci saranno sempre. Io vengo chiamato 'ubriacone' o qualcosa del genere da queste parti, ma non affronto la gente, non le faccio gesti, perché non è necessario".

"Il calciatore deve essere al di sopra di queste situazioni altrimenti rischia di commettere un errore" ha ribadito il centrocampista, fresco di rinnovo col Submarino Amarillo.

Leggi anche

Vinicius in lacrime: "Razzismo? Ho sempre meno voglia di giocare"

Poi, parlando del talento del brasiliano, ha comunque sottolineato: "Mi sembra un giocatore straordinario, spettacolare, bello da vedere. Quando giochi per il Real Madrid c'è sempre un'atmosfera speciale, non è come le altre partite e i tifosi sugli spalti se la prendono sempre con i giocatori di quella squadra perché è la più forte. Ma poi, in generale, la gente cerca di pungere sempre il giocatore

Leggi anche

Assurdo Chilavert: "Vinicius? Non faccia il f...o, il calcio è per uomini"

Notizie del Giorno

ITALIA-FRANCIA: STASERA MALDINI, GIUNTOLI E MAROTTA AL MEAZZA

LAZIO, FISSATO IL RIENTRO DI DIA: ARRIVA IL COMUNICATO

INTER: PER CALHANOGLU SOSPIRO DI SOLLIEVO, INFORTUNIO NULLA DI GRAVE

SERIE A, SI RIPARTE SABATO CON VERONA-INTER

A TUNISI IL TORNEO DI CALCIO "FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA"