INTER

Inter, la prima volta di Lautaro: il Toro verso il titolo di capocannoniere

 Il capitano nerazzurro sta vivendo la sua migliore stagione e può diventare il Pichichi per la prima volta in carriera

@Getty Images

177 gol in carriera tra Racing di Avellaneda, Inter e Nazionale, eppure Lautaro Martinez non ha mai vinto da professionista un titolo di capocannoniere. Questa sembra davvero essere la volta buona: Vlahovic, a quota 15 gol in campionato, ha saltato Lazio-Juventus per squalifica, Giroud - a secco a Firenze - è rimasto a 12, Dybala (anche lui a 12) è convocato per Lecce-Roma ma non è al meglio dopo essere rimasto fuori contro il Sassuolo per infortunio.

sportmediaset

A San Siro contro l’Empoli Lautaro, reduce da gol in nazionale contro il Costarica, ha una buona occasione per tornare a segnare e avvicinarsi al titolo di capocannoniere dopo i digiuni contro Genoa e Napoli intervallati dalla panchina di Bologna. 

In campionato Lautaro Martinez ha superato quota 20 per la terza stagione consecutiva, ma mai si era spinto così in alto dopo 29 giornate disputate: 6 gol nel 18/19, prima stagione in nerazzurro - non da titolare - con Spalletti; poi 12 e 15 centri nei due anni della gestione Conte. Infine 14 e ancora 14 - dopo 29 giornate - nelle ultime due stagioni con Inzaghi allenatore. Ora, con 23 centri, ha migliorato - e di molto - la sua media realizzativa. Dovesse mantenere questo ritmo, l'interista chiuderebbe con 30 reti, quota superata dagli anni 60 a oggi, soltanto da Toni nel 2006 (31 gol con la Fiorentina), Higuain nel 2016 con il Napoli (36 reti) e Immobile nel 2020 con la Lazio (36 centri anche per lui).

Se Lautaro Martinez non è già a quota 30 in campionato è a causa della sua allergia ai rigori: in maglia nerazzurra ne ha sbagliati 8 su 22 e la prima scelta ora è Calhanoglu, che in questa Serie A ha fatto 7 su 7 dal dischetto.

Vedi anche
Calcio

Inter, Lautaro e Thuram vogliono ritrovare i gol per lo scudetto

Notizie del Giorno
inter

Marotta: "Inter società solida, Zhang sceglierà con amore. I tifosi possono stare tranquilli"

SERIE A

Serie A: l'Udinese riprende l'Empoli in extremis, colpo Frosinone a Monza. Sassuolo in B

SASSUOLO-CAGLIARI 0-2

Serie A, Sassuolo-Cagliari 0-2: sardi salvi, i neroverdi scendono in B

IDOLO ROSSOBLù

Ranieri festeggia la salvezza: "Cagliari è casa mia, godiamoci la festa"

f1 imola

GP Made in Italy: Verstappen respinge Norris, podio di consolazione per Leclerc

f1 imola

F1 Imola, Leclerc: "Almeno un podio, recupereremo quello che ci manca per vincere"