FORMULA 1

Leclerc punta alla conferma in Giappone: "L'obiettivo è la prima vittoria stagionale"

 Il pilota della Ferrari ha parlato alla vigilia dell'appuntamento nipponico in programma il prossimo 7 aprile a Suzuka

di
@Getty Images

Charles Leclerc è pronto a lottare con le Red Bull dopo la doppietta di Melbourne. Il pilota della Ferrari non sembra esser intimorito da Max Verstappen e Sergio Perez, tuttavia non sottovaluta la scuderia austriaca che ha sì sofferto in Australia, ma che in occasione del Gran Premio del Giappone potrebbe tornare a fornire le prestazioni viste sinora. Il talento monegasco va cauto, anche se appare rilassato dopo il secondo posto alle spalle del compagno Carlos Sainz. 

Ferrari, Leclerc: casco speciale con dedica a Jules Bianchi

1 di 4  

"Credo che dobbiamo essere soddisfatti del nostro inizio di campionato, anche se non possiamo fermarci e dobbiamo continuare a lavorare. Credo che sia stato fatto un grande lavoro a Maranello nel corso dell'inverno, perche' la SF-24 è un passo avanti notevole rispetto alla vettura dello scorso anno - ha spiegato Leclerc in conferenza stampa -. In gara poi in Bahrain e in Arabia Saudita come squadra abbiamo raccolto il massimo e in Australia abbiamo approfittato al meglio del passo falso dei nostri avversari non lasciando sul tavolo nemmeno un punto. Ovviamente non ho ancora conquistato la vittoria, e questo resta il mio primo obiettivo a breve termine, ma credo che abbiamo massimizzato il nostro potenziale".

Vedi anche
Formula 1

F1 Australia: Sainz-Leclerc per la doppietta Ferrari, Verstappen ko

A differenza dell'appuntamento oceanico, a Suzuka le condizioni dell'asfalto saranno diverse e questo potrebbero cambiare le carte in tavola, ma ciò non preoccupa il rappresentante del Cavallino Rampante che punta a rimanere concentrato su sè stesso: "Credo che su una pista come questa Red Bull sara' molto competitiva, anche perche' in Australia c'era graining sulle gomme anteriori mentre qui non ce lo aspettiamo - ha proseguito il monegasco - Detto questo, da parte nostra sara' fondamentale rimanere concentrati su noi stessi e metterci in condizione di essere li', pronti a raccogliere ogni opportunita' che si presenti. Puntiamo a lottare la' davanti, poi vedremo che risultato riusciremo a portare a casa".

Notizie del Giorno
INTER

Inter, Simone Inzaghi: "Zhang grande presidente, posso solo ringraziarlo per questi tre anni"

L'EDICOLA

I giornali: lunedì 20 maggio 2024

PARLA LAUTARO

Inter, Lautaro: "Zhang? Noi pensiamo al campo. Rinnovo? Dobbiamo trovare un accordo in settimana"

inter

Marotta: "Inter società solida, Zhang sceglierà con amore. I tifosi possono stare tranquilli"

la seconda stella

Inter, ecco la coppa Scudetto! Le foto della sfilata tricolore

INTER-LAZIO 1-1

Serie A, Inter-Lazio 1-1: Dumfries rovina i piani a Tudor a due minuti dalla fine