DOPO L'INCIDENTE

Basket, notte tranquilla per Petrucci: "Il decorso delle lesioni è regolare"

 Il presidente della Federbasket resta ricoverato al San Camillo dopo l'incidente d'auto a Valmontone: "Continua il monitoraggio"

@IPA
IPA

Gianni Petrucci ha passato una notte tranquilla in ospedale dopo l'incidente d'auto di sabato. L'aggiornamento sulle condizioni del presidente della Federbasket arriva direttamente dal San Camillo di Roma, dove è ricoverato: "Il decorso delle lesioni toraciche è regolare, esente da complicazioni - fa sapere la struttura ospedaliera -. Continua il monitoraggio".

Intorno alle 17 del 6 aprile, per cause ancora da accertare, Petrucci ha perso il controllo della sua Maserati, su cui viaggiava insieme alla moglie, ed è finito in una scarpata. L'ex presidente del Coni, 78 anni, è sempre rimasto vigile ed è stato lui stesso a chiamare i soccorsi, che sono giunti sul posto, a Valmontone, e lo hanno trasportato in elicottero al San Camillo.

In ospedale gli è stata riscontrata una ferita alla testa, un trauma toracico severo con frattura di diverse costole e problemi allo sterno, ma nessun interessamento dei polmoni.

"Eravamo appena usciti di casa e stavamo sulla discesa. - ha raccontato al figlio Matteo quando lo ha raggiunto in ospedale -. In curva ho perso il controllo della Maserati, non riuscivo a frenare".

Notizie del Giorno
MILAN

Conte e Gallardo bussano alle porte di Casa Milan ma il dopo Pioli non è deciso

retroscena

Incontro Conte-Napoli, AdL accelera. Ma c'è il nodo buonuscita

INTER

Inter, l'affaire Pimco e il mercato che verrà: Marotta e Inzaghi attendono la linea Zhang

juventus

Juventus, la missione di Chiesa: prima la Coppa Italia poi il rinnovo

SERIE C

Pescara, nuove minacce di morte per Sebastiani: spunta una bara

futuro in mls

Milan-Giroud, ecco l'addio: "Vado in MLS, orgoglioso di questi tre anni in rossonero"